A maggio a Rimini Music Inside (including IBTS) A maggio a Rimini Music Inside (including IBTS)
La seconda edizione di Music Inside Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini dal 7 al 9 maggio prossimi, apre le... A maggio a Rimini Music Inside (including IBTS)

La seconda edizione di Music Inside Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini dal 7 al 9 maggio prossimi, apre le porte a una nuova iniziativa interamente dedicata al mondo “Professional Video & Broadcast” che vede come protagonista il know-how di IBTS (Italian Broadcast & Technology Show).

A completamento dell’offerta, nel contesto della manifestazione rivolta ai professionisti dello show business, e che già vede 5 aree quali Technology Expo, LiveYouPlay, Innovation4Entertainment, Music Inside Festival e Sistemi Integrati, quest’anno gli operatori del settore audio-video potranno dunque avere accesso a un ulteriore spazio, pensato per dare risposte concrete ad un settore sempre in grande evoluzione.

La nuova area “Professional Video & Broadcast” è stata precisamente studiata non solo come momento di incontro tradizionale tra produttori e pubblico professionale, ma anche come opportunità formativa. Infatti, durante i tre giorni di Music Inside Rimini, è previsto un fitto calendario di workshop di approfondimento sia tecnico, come per l’utilizzo dei gimbal o la corretta creazione dell’audio in supporto al video, sia più trasversale, quali per esempio gli aspetti legali alle produzioni audio-video.

 L’inserimento di IBTS nella nuova area di Music Inside Rimini è stata una scelta strategica importante, che permette di fornire, all’interno di un unico contesto, una visione ancora più completa del settore audio-video.

 

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano