Berliner Philharmoniker e Panasonic collaborano allo sviluppo di tecnologie Berliner Philharmoniker e Panasonic collaborano allo sviluppo di tecnologie
Panasonic ha firmato un accordo commerciale con Berliner Philharmoniker (BPH) per collaborare allo sviluppo di tecnologie audio-video tra cui avanzate piattaforme video 4K/HDR e... Berliner Philharmoniker e Panasonic collaborano allo sviluppo di tecnologie

Panasonic ha firmato un accordo commerciale con Berliner Philharmoniker (BPH) per collaborare allo sviluppo di tecnologie audio-video tra cui avanzate piattaforme video 4K/HDR e audio ad alta risoluzione. 

La collaborazione è iniziata ufficialmente il 1° gennaio 2017 ed esprime l’obiettivo comune di sfruttare al massimo le opportunità fornite dall’attuale evoluzione tecnologica, in termini di riproduzione di una userexperience da sala concerto live in ambienti domestici e in auto.

Secondo quanto previsto dalla partnership, Panasonic potenzierà la piattaforma di streaming video Digital Concert Hall (DCH) della Berliner Philharmoniker con una serie di apparecchiature video 4K/HDR evolute, quali telecamere Broadcast, mixer e monitor per l’auditorium e lo studio video della celebre orchestra Philharmonie. L’installazione avrà inizio nel mese di luglio 2017 e il nuovo studio sarà operativo per la stagione concertistica 2017/2018. La DCH manderà poi in onda registrazioni video di concerti 4K/HDR di alta qualità in formati audio avanzati.

Inoltre, la BPH collaborerà con Panasonic e Technics, il marchio audio high-end di proprietà di Panasonic, per riprodurre un’autentica esperienza di sala da concerto sulla più recente apparecchiatura audio e video di Panasonic, per ambienti domestici e auto. Grazie al supporto della società del gruppo di BPH, Berlin Phil Media GmbH, Panasonic contribuirà a riprodurre fedelmente e a tradurre in tecnologia all’avanguardia il progetto creativo e artistico dei musicisti stessi. Una soluzione all’avanguardia integrerà infatti tutto il meglio della ricerca Panasonic nel campo della registrazione, dell’editing e del mixing, al contempo permettendo un’ottimizzazione della riproduzione audio/video.

Nell’intento comune di garantire l’ideale fusione tra innovazione e tradizione, le due parti contribuiranno a far evolvere la cultura audio visiva, ricreando per l’utente finale l’esperienza della musica dal vivo offerta dagli spettacoli della BPH, che da tempo attirano pubblico e appassionati di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su Panasonic Broadcast & ProAV, visitate http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano