Bexel nella cucina di Gordon Ramsay Bexel nella cucina di Gordon Ramsay
Per le stagioni 17 e 18 consecutive di questo popolare show di cucina, Bexel fornisce una soluzione di produzione tecnica completa, inclusa un’infrastruttura wireless Bexel,... Bexel nella cucina di Gordon Ramsay

Per le stagioni 17 e 18 consecutive di questo popolare show di cucina, Bexel fornisce una soluzione di produzione tecnica completa, inclusa un’infrastruttura wireless

Bexel, società di servizi di trasmissione NEP Broadway e fornitore mondiale di servizi radiotelevisivi, ha seguito due stagioni di successo della serie di concorsi gastronomici Gordon Ramsay, Hell’s Kitchen.
Nell’ambito del suo accordo con il produttore di spettacoli ITV Entertainment, Bexel ha fornito un’infrastruttura di comunicazione wireless completa e una completa soluzione di produzione tecnica per le stagioni 17 e 18 – proprio come ha fatto per tutte le stagioni precedenti del popolare reality show.

Sebbene la produzione di Hell’s Kitchen sia basata in uno studio di produzione unico, la portata da coprire è particolarmente ampia. Il set prevede due cucine funzionanti, un ristorante e una sala da pranzo, aree di intervista e spazi abitativi per i concorrenti.

Oltre a seguire il palco, il team tecnico dello spettacolo deve realizzare interviste ENG monocamera, bicamera e riprese fino a 10 telecamere con il village e il pubblico live.
Per le stagioni 17 e 18, Bexel ha coperto oltre una dozzina di zone diverse con microfoni senza fili usando il sistema Bexel / ASG (MAS), una soluzione personalizzata che consente di combinare, filtrare e ottenere una compensazione sul guadagno.

Il MAS ha alimentato circa 40 canali di microfoni senza fili Sennheiser e Lectrosonics, che hanno permesso la copertura completa necessaria. Supportato dalla linea di prodotti Bexel / ASG MAS, il sistema IFB è stato alimentato da amplificatori, combinatori e divisori di potenza personalizzati, che hanno permesso la copertura multizonale di tutta la sede.

Per fornire una copertura di comunicazione riservata alla squadra tecnica di Hell’s Kitchen, Bexel ha utilizzato una combinazione di sistemi Clear-Com Free Speak II e l’interfaccia radio bidirezionale personalizzata Bexel / ASG RI1000.
Il sistema Free Speak II è stato integrato con il sistema Clear-Com Omega, che incorpora più di 180 porte, connettività MADI e un sistema di monitoraggio e controllo remoto per guidare più di 40 pannelli della serie V Clear-Com.

Bexel ha abilitato la copertura per le telecamere a microonde, implementando un sistema RFX in combinazione con il sistema Fiberant RF-over-Fiber.
Bexel ha seguito il completo pacchetto tecnico, tra cui una sala di controllo master con 25 postazioni, un sistema di registrazione su hard-disk, un sistema di controllo robotico personalizzato, e un completo sistema di distribuzione audio MADI.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini