Canon al Micro Salon Italia il 17 18 marzo a Cinecittà Canon al Micro Salon Italia il 17 18 marzo a Cinecittà
Canon anche quest’anno è protagonista di Micro Salon Italia, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo della produzione cinematografica. Oltre a toccare con mano... Canon al Micro Salon Italia il 17 18 marzo a Cinecittà

Canon anche quest’anno è protagonista di Micro Salon Italia, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo della produzione cinematografica.

Oltre a toccare con mano la qualità di immagine e la versatilità dei più innovativi prodotti 4K EOS Cinema C700, EOS Cinema C300 Mark II, Eos 1DX Mark II e EOS 5D Mark IV, i visitatori avranno modo di assistere a un’esperienza di lavorazione video con standard HDR.

Al fianco di un colorist professionista, infatti, direttori della fotografia, registi e specialisti del settore potranno osservare da vicino i segreti e la bontà dei Reference Display 4k UHD Canon, ospitati in una postazione di post-produzione allestita per l’occasione nello stand. Per la realizzazione di tali dimostrazioni, Canon si avvale della collaborazione di GMF Laserfilm Group e del colorist Rosario Balistreri, mentre al Canon Coach Riccardo Andreaus è affidato il seminario dal titolo “Il sistema Cinema EOS nella nuova era della produzione HDR 4K (BT2100)”, in programma nelle aule dedicate nei seguenti orari:

  • Venerdì 17 dalle12.00 alle13.00
  • Sabato 18 dalle 15.30 alle16.30

Micro Salon, organizzato da AIC, l’associazione dei direttori della fotografia, si svolgerà nella storica cornice del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dal 17 al 18 Marzo. L’ingresso è gratuito.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo