Corso primaverile di ripresa video da “Sentieri Selvaggi” Corso primaverile di ripresa video da “Sentieri Selvaggi”
Dieci incontri con cadenza settimanale per fare propri i principi e le tecniche della Ripresa video in interni ed esterni presso la Scuola di... Corso primaverile di ripresa video da “Sentieri Selvaggi”
Dieci incontri con cadenza settimanale per fare propri i principi e le tecniche della Ripresa video in interni ed esterni presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi.
In un contesto pratico e laboratoriale si lavorerà – macchine alla mano – su illuminazione e movimenti di camera, realizzando nel corso delle esercitazioni un piccolo girato.
Senza trascurare le necessarie basi linguistiche ed estetiche, ma integrando le nozioni di teoria all’interno di un approccio operativo che privilegia l’utilizzo concreto delle macchine, si consentirà ai partecipanti di raggiungere un grado di  autonomia tecnica che consenta la realizzazione di video redazionali, doc o corti di finzione. In tal senso, si apre anche a tutti coloro che praticano o sono interessati a praticare il cinema e la televisione in altre vesti: registi, documentaristi, giornalisti, operatori culturali, semplici utenti dell’immagine, desiderosi di rafforzare e rendere più professionali i video che vanno componendo.
Il programma dettagliato con i costi è DISPONIBILE QUI.
image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano