Dejero lancia due prodotti HEVC per la delivery di immagini di alta qualità e bassa latenza Dejero lancia due prodotti HEVC per la delivery di immagini di alta qualità e bassa latenza
Dejero lancia due prodotti HEVC per la delivery di immagini di alta qualità e bassa latenza Dejero PathWay e Dejero WayPoint consentono alle emittenti di... Dejero lancia due prodotti HEVC per la delivery di immagini di alta qualità e bassa latenza

Dejero lancia due prodotti HEVC per la delivery di immagini di alta qualità e bassa latenza

Dejero PathWay e Dejero WayPoint consentono alle emittenti di offrire una qualità eccezionale nella trasmissione di immagini live, anche in ambienti limitati per larghezza di banda.
Dall’Ontario, Dejero, innovatore nell’integrazione di reti IP per il trasporto video e la connettività Internet, mobile o in location remote, ha annunciato il lancio di due prodotti per la codifica e la decodifica HEVC (H.265).

Dejero PathWay e Dejero WayPoint consentono l’uso della compressione video HEVC a supporto della trasmissione da località remota e in mobilità, anche con larghezza di banda limitata.
Sfruttano le efficienze di HEVC applicando nuove tecniche come il controllo bitrate adattivo in tempo reale e la tecnologia di trasporto automatico in cui la risoluzione può essere cambiata in volo, durante una trasmissione. Utilizzando l’HEVC, Dejero può abilitare la trasmissione video con una larghezza di banda minima di 1 Mb / s, o addirittura meno, e veicolare ancora una buona qualità dell’immagine.
I primi due prodotti a supporto della tecnologia HEVC di Dejero sono l’encoder / trasmettitore montato sul rack Dejero PathWay e il ricevitore Dejero WayPoint. Il 1U PathWay è progettato per l’installazione in veicoli o in luoghi fissi. È disponibile in due configurazioni diverse: una configurazione Ethernet che include due porte Ethernet per la connettività satellitare (Ku- e Ka-band, BGAN) o di rete IP cablata (LAN / WAN); e una configurazione Ethernet e cellulare che offre fino a sei connessioni cellulari.

PathWay supporta sia la codifica HEVC che AVC (H.264), fornisce la rilevazione automatica e la compatibilità immediata all’indietro con i ricevitori di Dejero basati su AVC esistenti o precedenti. L’encoder / trasmettitore, che contiene Wi-Fi interno, è anche compatibile con la soluzione cellulare e satellitare di Dejero CellSat, recentemente lanciata.

WayPoint è un ricevitore a 4 uscite 1U, che supporta i decodificatori HEVC per i flussi di lavoro di playout SDI o IP (MPEG-TS over IP). Supporta anche la decodifica AVC di feed in arrivo da trasmettitori precedenti. Viene fornito con alimentatori a doppia ridondanza e capacità di memorizzazione RAID ridondati.

Sia PathWay che WayPoint possono essere gestiti centralmente da Dejero Control, il sistema di gestione cloud accessibile via browser.

I prodotti Dejero sono distribuiti in Italia da Videosignal.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini