Direttiva europea sulle apparecchiature radio (RED) Direttiva europea sulle apparecchiature radio (RED)
La nuova direttiva europea sulle apparecchiature radio (RED) 2014/53/EU si applica a qualsiasi apparecchiatura radio introdotta nel mercato europeo dal 13 giugno 2017. Con... Direttiva europea sulle apparecchiature radio (RED)

La nuova direttiva europea sulle apparecchiature radio (RED) 2014/53/EU si applica a qualsiasi apparecchiatura radio introdotta nel mercato europeo dal 13 giugno 2017. Con la nuova RED sia trasmettitori che ricevitori radio dovranno essere testati per verificare che le prestazioni siano conformi ai requisiti minimi di norma.  Per dimostrare la conformità a RED, devono essere rispettati standard armonizzati. Gli standard appropriati specificano i dettagli tecnici relativi alle diverse apparecchiature radio e ai possibili metodi di prova. Molti clienti sono ancora preoccupati per i nuovi requisiti e non sono sicuri di cosa hanno bisogno di fare.

Il nuovo sito web R&S “Ready for RED?” fornisce informazioni base sulle direttive RED e presenta le soluzioni dei sistemi di test Rohde & Schwarz per dimostrare la conformità a diversi standard armonizzati. Mentre i sistemi di test “chiavi in ​​mano” eseguono automaticamente tutti i requisiti di prova, ogni parametro del trasmettitore e ricevitore coperto dalle norme armonizzate può anche essere testato manualmente. Il sito verrà costantemente aggiornato con tipiche configurazioni di test che utilizzano un generatore di segnali, un analizzatore di segnali e relativi accessori per coprire ciascun parametro. Troverete, inoltre, ulteriori risposte alle domande più frequenti su RED.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo