Il broadcast leggero di Tecnopoint Il broadcast leggero di Tecnopoint
Tuning è il nome scelto dalla Tecnopoint per il sistema di carrelli e colonne controllabili a distanza studiato appositamente per le telecamere robotizzate. Le piccole... Il broadcast leggero di Tecnopoint

Tuning è il nome scelto dalla Tecnopoint per il sistema di carrelli e colonne controllabili a distanza studiato appositamente per le telecamere robotizzate.

Le piccole e leggere telecamere robotizzate Pan-Tilt-Zoom (PTZ) hanno oramai raggiunto una qualità tale da trovare impiego anche negli studi televisivi, in sostituzione delle più ingombranti e costose telecamere broadcast.

Proprio per rendere ancora più flessibile l’impiego delle telecamere PTZ, Tecnopoint ha sviluppato il sistema Tuning che permette di utilizzare lo stesso pannello di controllo delle telecamere per gestirne anche i movimenti in verticale o in orizzontale.

Carrelli e colonne da pavimento o soffitto sono dimensionati per supportare il peso delle telecamere PTZ più diffuse e hanno un ingombro ridotto al minimo, pur assicurando un movimento particolarmente fluido.

Con il software Tuning S è possibile gestire fino a cento telecamere telecamere PTZ collegate alla rete Ethernet da un unico pannello e memorizzare sia le regolazioni di pan, tilt e zoom, sia quelle relative alla posizione di tutte le telecamere. La possibilità di salvare l’immagine ripresa da ciascuna telecamera nelle diverse posizioni prestabilite permette poi di posizionarla con un solo comando.

Tecnopoint sarà presente al NAB Show di Las Vegas con il sistema Tuning presso gli stand di Panasonic (C3607) e Band Pro (C10308). Il carrello motorizzato Hexagon della Tecnopoint sarà in mostra presso lo stand della Vinten (C6025) e sarà utilizzato nello studio per le dirette dallo show.

Sabato 22 aprile: in diretta dallo stand C10308 al NAB…..

 

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci