Il nuovo analizzatore di spettro Rohde & Schwarz FPC1000 Il nuovo analizzatore di spettro Rohde & Schwarz FPC1000
Rohde & Schwarz introduce il R&S FPC1000, un nuovo analizzatore di spettro con performance straordinarie e caratteristiche innovative, progettate in Germania. Supporta un concetto di upgrade flessibile... Il nuovo analizzatore di spettro Rohde & Schwarz FPC1000

Rohde & Schwarz introduce il R&S FPC1000, un nuovo analizzatore di spettro con performance straordinarie e caratteristiche innovative, progettate in Germania. Supporta un concetto di upgrade flessibile via licenze software, solide prestazioni RF, il display con le più grandi dimensioni e la miglior risoluzione tra i pari livello, oltre alla possibilità di essere controllato da remoto tramite app per telefono grazie ad un Wi-Fi integrato.

Qualità elevata ed innovazione non per forza devono essere accompagnate da prezzi elevati. L’analizzatore di spettro R&S FPC1000 prodotto da Rohde & Schwarz permette prestazioni elevate con un budget accessibile. Progettato in Germania con gli stessi standard di qualità degli strumenti di fascia alta, presenta solide prestazioni RF ed un set di opzioni per l’upgrade per investimenti a lungo termine. Il R&S FPC1000 ha il display con la più alta risoluzione tra i pari classe e supporta grazie a delle opzioni il controllo da remoto tramite app per dispositivi mobili o tramite software per PC. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per applicazioni in ambito di ricerca, produzione, assistenza e didattiche che richiedono l’analisi dello spettro di un segnale.

Investimento flessibile
Il modello base del R&S FPC1000 copre una banda di frequenze da 5 kHz a 1 GHz, che può essere ampliata fino a 2 GHz o 3 GHz tramite aggiornamenti software – una caratteristica innovativa per uno strumento di questo livello. Gli aggiornamenti possono essere acquistati sulla base dei propri bisogni e sono attivi non appena viene inserito il keycode. Non è necessario tarare di nuovo lo strumento.

Performance RF elevate
Un fattore fondamentale nella misura di segnali deboli è l’alta sensibilità. Il R&S FPC1000 supporta un fondo di rumore molto basso di –150 dBm (typ), che può essere esteso ulteriormente a –165 dBm (typ) grazie ad un preamplificatore opzionale sbloccabile tramite opzione software. L’elevata potenza massima in ingresso permette di misurare segnali RF fino a +30 dBm (1 W), 10 volte più elevata della massima misurabile da altri analizzatori di spettro della classe entry-level. La combinazione di un basso fondo di rumore e di elevata potenza massima misurabile porta ad uno straordinariamente ampio range dinamico di misura.

Alta risoluzione
Il R&S FPC1000 offre la miglior risoluzione di misura tra I pari classe, grazie ad una RBW di 1 Hz ed un display da 10.1” (26 cm) che è il 26% più grande degli altri con una risoluzione 2.6 volte più elevata. Questa elevata risoluzione nella misura e nella visualizzazione permette di analizzare i segnali fino al dettaglio.

Controllo virtuale intuitivo
Il controllo virtuale permette un intuitivo controllo da remoto nelle misure. Il R&S FPC1000
supporta una connessione Wi-Fi opzionale in aggiunta all’Ethernet via cavo. Grazie al R&S InstrumentView per Microsoft© Windows ed alla App compatibile per iOS/Android R&S MobileView, le misure possono effettuate sempre e dovunque.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano