La radio in rete con pochi click La radio in rete con pochi click
Tra i servizi che offrono connettività audio questa volta vi presentiamo Mixlr.com. Se un’emittente radiofonica cerca una presenza del proprio streaming in rete a costi... La radio in rete con pochi click

schermate trasmissioni

Tra i servizi che offrono connettività audio questa volta vi presentiamo Mixlr.com. Se un’emittente radiofonica cerca una presenza del proprio streaming in rete a costi assolutamente abbordabili il sistema offerto da questo sito è decisamente facile da implementare e con caratteristiche di grande interesse.

Con pochi click si può impostare la propria presenza audio in rete, collegando qualsiasi dispositivo di input, utilizzare il microfono incorporato, aggiungere l’audio in diretta oppure caricare una playlist e addirittura mixare fino a tre diversi canali contemporaneamente. Ma ancora si possono registrare tutti i programmi dal vivo e metterli a disposizione dell’audience in un momento successivo.

E’ anche possibile gestire una chat in diretta per un feedback immediato con gli ascoltatori.

Il tutto a 9,99 dlrs al mese se si limita la presenza in rete a 3 ore giornaliere, mentre se si vuole una presenza 24 ore su 24 il costo sale a 49,99 dlrs al mese. Mixlr.com è ovviamente disponibile con interfaccia moderna e facile da consultare per tutte le piattaforme, desktop, iOS, Android. Insomma una soluzione che permette anche a piccole emittenti di essere online live. Infatti sfogliando le emittenti che già utilizzano questa piattaforma si trovano moltissime piccole stazioni radio di tutto il mondo, da località remote ed esotiche.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo