La realtà virtuale è sbarcata (di nuovo) al MIPTV di Cannes La realtà virtuale è sbarcata (di nuovo) al MIPTV di Cannes
Oltre 10.500 delegati al MIPTV – il mercato internazionale di diritti audiovisivi – svoltosi a Cannes. Per la prima volta dopo moltissimi anni si registra... La realtà virtuale è sbarcata (di nuovo) al MIPTV di Cannes

Oltre 10.500 delegati al MIPTV – il mercato internazionale di diritti audiovisivi – svoltosi a Cannes.
Per la prima volta dopo moltissimi anni si registra un calo delle partecipazioni, anche se va sottolineato che quest’anno hanno partecipato oltre 800 nuovi buyers rispetto alla passata edizione.

I delegati dell’edizione di quest’anno provenivano da 100 Paesi diversi e protagonista del MIPTV 2017 è stata l’apertura ai prodotti di realtà virtuale, che cominciano ad essere oggetto delle prime transazioni commerciali rilevanti di diritti a livello internazionale.

Al MIPTV di quest’anno sono stati annunciati grandi programmi di potenziamento per la prossima edizione, cui sarà abbinato un Festival delle produzioni di contenuto drama, con l’obiettivo di attrarre sceneggiatori, attori e produttori sulla Croisette.

I responsabili del MIPTV hanno dichiarato di aspirare a creare un evento globale pensato non solo per la comunità degli operatori del settore televisivo ma anche per il grande pubblico, un po’ sulla falsariga di quanto ormai accade con successo da moltissimi anni per il Festival del Cinema, sempre a Cannes.

Prossimo appuntamento sulla Croisette per il MIPCOM, ad Ottobre 2017.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo