Lo streaming secondo Maria Tv

Maria Tv nasce nel 2006 per iniziativa di 8 amici che a vario titolo si occupavano professionalmente di comunicazione a vari livelli (radio & Tv ).

maria3In poco tempo, grazie ad un ingegnere informatico nel gruppo, i fondatori svilupparono una linea di lavoro che portò a realizzare grandi passi verso lo streaming di rete facendo diventare l’azienda in breve tempo fornitore di canale televisivi streaming, ovvero fornitori di ampia capacità di banda trasmissiva.

Un campo che nel 2006 era assolutamente nuovo con potenzialità che amplificavano l’offerta delle Tv locali verso i loro ascoltatori.
Oggi Maria Tv ha 7 dipendenti di cui 5 fissi e 2 come esterni.

I servizi forniti

1.    Capacita di banda trasmissiva con server fino a 64 tera byte
2.    Dirette streaming tv in esterna in tutta Italia con nostra troupe o troupe locali
3.    Know How e servizio di banda per emittenti che vogliono fare dirette esterne
4.    Produzione dirette streaming tv sportive e/o di eventi tradizionali
5.    Post produzioni di programmi televisivi per tv tradizionali
6.    Edizione giornali di proprietà di Amministrazioni Comunali
7.    Ricerca risorse pubblicitarie per Emittenti Televisive & carta stampata , Riviste e Settimanali tramite un’azienda partecipata
“si viaggiare sas”

In sostanza nella maggior parte del lavoro offre servizi che si intrecciano con la rete, fornendo capacita di banda trasmissiva ed insegnando  ad usare lo streaming tv nel modo migliore, facendo così risparmiare costi ma mantenendo comunque altissimi standard di qualità tecnica per la comunicazione.

L’azienda fu fra i primi a portare in Italia lo streaming tv in mobile (prima ancora di Sky-go) su I-Phone i-Pad Android e Tablet , utilizzando vari protocolli, dal P2p all’ Unicast oggi anche il nuovissimo HTML5. Ogni anno oltre tre milioni di contatti unici seguono gli oltre 100 clienti che, nel mondo cattolico, utilizzano i nostri servizi in streaming tv.