Master Day dello IED Milano il 14 febbraio Master Day dello IED Milano il 14 febbraio
Il prossimo 14 febbraio dalle 15 alle 19 lo IED Milano (via Bezzecca 5) organizza una giornata interamente dedicata ai Master in Animation Design... Master Day dello IED Milano il 14 febbraio

Il prossimo 14 febbraio dalle 15 alle 19 lo IED Milano (via Bezzecca 5) organizza una giornata interamente dedicata ai Master in Animation Design e in Visual Arts for the Digital Age (Master riconosciuto dal Miur).

Un’occasione speciale dell’Istituto Europeo del Design per premiare le migliori idee creative con due borse di studio del valore di 5000 euro, a copertura parziale della retta di frequenza del Master.

A partire dalle 15, coordinatori, docenti e staff di scuola saranno a disposizione per una lettura portfolio ma anche per fornire tutti i dettagli sui contenuti dei corsi, le aziende partner, la metodologia e l’organizzazione del piano di studi.

Le attività sono suddivise e specifiche per ciascun master.
Gli appassionati  di cinema e di animazione possono partecipare a ANIMATION LOVERS, concorso di idee per brevi cortometraggi di animazione. Presentando la tua idea di corto, potrai discuterlo con i più noti professionisti dell’animazione italiana e accedere al Master per avere la possibilità di metterlo in produzione.
A chi è invece appassionato di arte, dall’arte digitale alla public art, dalle arti performative alle installazioni multimediali e interattive, è dedicato il concorso R U AN ARTISTS?. Presenta un tuo portfolio, che può spaziare da fotografia, video, installazioni multimediali, progetti di exhibition o interaction design, a lavori software o net based; oppure presenta un tuo report (o progetto social) che racconta progetti di ricerca, commenti a mostre visitate e piccole ricerche di mercato da te condotte. Una commissione composta da coordinatori, docenti e staff di scuola sarà a tua disposizione per darti consigli, valutazioni e feedback professionali.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo