Sachtler e Vinten insieme Sachtler e Vinten insieme
Il meglio dei due marchi nel nuovo treppiede flowtech 75 che abbina la rapidità di apertura tipica dei prodotti Sachtler alla rigidità torsionale dei... Sachtler e Vinten insieme

Il meglio dei due marchi nel nuovo treppiede flowtech 75 che abbina la rapidità di apertura tipica dei prodotti Sachtler alla rigidità torsionale dei supporti Vinten

Il flowtech 75 è il primo frutto della collaborazione fra le due aziende che fanno parte del Vitec Group e sarà commercializzato da entrambi i marchi. Il treppiede può essere utilizzato con teste fluide con semisfera da 75 mm, ha un peso inferiore ai tre chilogrammi ed è in grado di supportare un carico massimo di 20 chilogrammi.

Le gambe in fibra di carbonio a due stadi hanno una sezione rettangolare e sono dotate di un particolare meccanismo posto nella parte superiore che ne permette il bloccaggio rapido all’altezza desiderata. L’angolazione delle gambe può essere fissata in tre posizioni – 20, 46 e 72 gradi – per cui l’altezza può variare da un massimo di 153 fino a un minimo di 26 cm, ma utilizzando il distanziatore centrale, l’altezza minima è limitata a 63 cm.

I piedini in gomma possono essere facilmente rimossi e il doppio puntale, presente su ogni gamba, garantisce un appoggio sicuro sui diversi tipi di terreno. Un sistema di blocco magnetico mantiene unite le gambe facilitando così il trasporto del treppiede.

Il treppiede flowtech 75 è già disponibile e il prezzo di listino è stato fissato in 960 euro.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci