Sony installa la tecnologia 4K sulle unità mobili MEDIAPRO Sony installa la tecnologia 4K sulle unità mobili MEDIAPRO
Il gruppo di comunicazione spagnolo MEDIAPRO, specializzato nella ripresa in diretta di grandi eventi sportivi in tutto il mondo, ha scelto la tecnologia 4K... Sony installa la tecnologia 4K sulle unità mobili MEDIAPRO

Il gruppo di comunicazione spagnolo MEDIAPRO, specializzato nella ripresa in diretta di grandi eventi sportivi in tutto il mondo, ha scelto la tecnologia 4K più avanzata disponibile sul mercato, con un’ampia gamma di colori e HDR live

Sony installa la tecnologia 4K per la produzione di eventi sportivi sulle unità mobili MEDIAPRO
MEDIAPRO, leader di settore nella fornitura di servizi tecnici per la produzione audiovisiva e la trasmissione satellitare, ha scelto la più avanzata tecnologia 4K di Sony per la produzione e la trasmissione dei programmi sportivi, equipaggiando le due più importanti unità OB della propria flotta. L’installazione della tecnologia 4K di Sony è stata portata a termine dai system integrator del gruppo MEDIAPRO.

MEDIAPRO produce e distribuisce contenuti audiovisivi, gestisce e distribuisce eventi sportivi, produce film e contenuti interattivi, inoltre fornisce servizi di post-produzione. La società conta circa 4450 professionisti, distribuiti in 35 sedi in quattro continenti. Creata nel 1994, MEDIAPRO realizza più di 2500 produzioni ogni anno grazie alle proprie unità mobili e distribuisce eventi in alta definizione in tutto il mondo. Attualmente il suo team partecipa alla produzione dei più importanti campionati di calcio e in particolare dei campionati sportivi di livello globale.

In quanto leader nell’innovazione in campo audiovisivo a livello europeo, MEDIAPRO ha bisogno della tecnologia 4K più avanzata per poter realizzare produzioni live in HDR, in particolare per gli eventi sportivi. Le soluzioni tecnologiche di Sony offrono un utilizzo più efficiente delle risorse, una qualità delle immagini superiore e la produzione di eventi in remoto grazie alla connessione IP.

Per rispondere a tali esigenze, MEDIAPRO ha siglato un accordo con Sony Professional Solutions per la fornitura di attrezzature professionali 4K tra cui:

• 33 telecamere 4K HDC-4300
• 3 sistemi di server live PWS-4500 per la produzione live 4K/HD con tecnologia IP
• Switcher video 4K XVS-8000
• 2 monitor di riferimento OLED 4K TRIMASTER EL™ BVM-X300 da 30″
• 1 monitor di visione OLED 4K TRIMASTER EL™ high-end PVM-X550 da 55″

Con questa acquisizione, MEDIAPRO punta al ruolo di fornitore leader nel settore, preparando le proprie unità OB 4K a tutte le necessità del mercato, in particolare ai tornei sportivi e calcistici.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Articolo successivo