Sony: nuovo camcorder HXR-NX200 Sony: nuovo camcorder HXR-NX200
NXCAM portatile, è in grado di offrire immagini 4K con una riproduzione realistica del colore. Offre alta sensibilità con un sensore dell’immagine CMOS Exmor... Sony: nuovo camcorder HXR-NX200

NXCAM portatile, è in grado di offrire immagini 4K con una riproduzione realistica del colore.

Offre alta sensibilità con un sensore dell’immagine CMOS Exmor R™ da 1″, tre ghiere dell’ottica manuali indipendenti e Clear Image Zoom 4K/HD

Progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti video e dei creatori di contenuti, l’HXR-NX200 è una soluzione dai costi contenuti dotata di tutte le funzioni professionali di cui i videografi hanno bisogno, racchiuse in uno chassis robusto e compatto.

Il sensore dell’immagine CMOS Exmor R™ da 1″ di Sony con 14,2 megapixel rende possibile raggiungere un’elevata sensibilità e offre alta qualità dell’immagine in 4K. Inoltre, le grandi dimensioni del sensore ad alta risoluzione consentono di ottenere facilmente una qualità dell’immagine superiore durante le riprese in HD. Il nuovissimo camcorder NXCAM offre inoltre agli utenti la flessibilità di riprendere in 4K e montare i contenuti in HD durante la post-produzione.

Caratterizzato da un design compatto e leggero, l’HXR-NX200 offre immagini molto realistiche. Sviluppato sulla base dei feedback del cliente e sulla domanda del mercato, questo miglioramento permette al camcorder di catturare variazioni di colore più vivaci, profonde e ricche, e di ottenere tonalità della pelle naturali, indipendentemente dall’esposizione. La riproduzione del colore equilibrata e realistica è ideale per catturare eventi dal vivo e matrimoni, oppure per registrare seminari in un contesto didattico.

L’HXR-NX200 è dotato di un’ottica G Lens grandangolare da 29 mm e da tre ghiere manuali indipendenti, consentendo il controllo manuale di messa a fuoco, zoom e iris, per una regolazione rapida e precisa. Uno zoom ottico 12x è ulteriormente migliorato con l’esclusiva tecnologia di Sony By Pixel Super Resolution e con Clear Image Zoom, 24x in HD e 18x in 4K. Con i filtri ND integrati a 4 step, l’HXR-NX200 è regolabile rapidamente, per acquisire contenuti di qualità in una moltitudine di ambienti, ottenendo immagini nitide e chiare senza compromettere i dettagli.

Il camcorder NXCAM HXR-NX200 consente ai creatori di contenuti di trasmettere in streaming eventi live in HD senza sforzo, attraverso un ecosistema di produzione semplice e dai costi contenuti, quando associato con il Live Producer multi-camera MCX-500 e il Remote Commander RM-30BP.

 

INFO: www.pro.sony/ibc

 

Roberto Landini