ZeLIG, Scuola di documentario: bando di ammissione 2016-2019 ZeLIG, Scuola di documentario: bando di ammissione 2016-2019
E’ aperto il bando di ammissione al nuovo ciclo formativo 2016-2019. ZeLIG offre una formazione professionale triennale a tempo pieno nel campo del cinema... ZeLIG, Scuola di documentario: bando di ammissione 2016-2019

E’ aperto il bando di ammissione al nuovo ciclo formativo 2016-2019.

ZeLIG offre una formazione professionale triennale a tempo pieno nel campo del cinema documentario, con specializzazioni in camera/luci, montaggio/post-produzione e regia/sviluppo progetto.

zelig1ZeLIG è un centro di formazione sul cinema: un punto di incontro per allievi e professionisti provenienti dall’Europa e da tutto il mondo. Posizionata geograficamente in Alto Adige, una regione nota per essere un luogo d’incrocio di culture differenti, i seminari della formazione triennale sono tenuti in tre lingue: italiano, tedesco ed inglese.

La formazione triennale ZeLIG è rivolta a persone interessate al cinema documentario in ogni sua forma visiva e sonora, dotate di passione e talento, fortemente motivate a fare di queste doti una professione. È rivolta a persone che guardano il mondo con interesse e creatività, persone flessibili, capaci di mettersi in gioco e di adattarsi anche a ruoli diversi per contribuire alla creazione di un’opera audiovisiva.

Un aspetto fondamentale della mission della ZeLIG è il suo accento sulla tradizione plurilingue e multiculturale della formazione, motivo per cui le lezioni sono in italiano, tedesco ed inglese.

La domanda di ammissione per il ciclo formativo 2016-2019 prevede due fasi: dopo una prima selezione effettuata sulla base di documenti inviati entro il 26 Maggio, 50 candidati saranno invitati all’esame di ammissione finale, che si svolgerà a Bolzano dall’11 al 16 Luglio 2016.

Venerdì 15 aprile 2016 – “Open Day ZeLIG e Masterclass”
Il 15 aprile 2016 dalle ore 9.00 alle 14.00 sarà possibile visitare i locali della scuola, incontrare gli studenti, chiedere maggiori informazioni sulla formazione triennale e partecipare alla Masterclass con Rüdiger Suchsland dal titolo „Kino als fröhliche Wissenschaft und die Wiederkehr des Verdrängten“, organizzata in collaborazione con il Bolzano Filmfestival Bozen.

redazione milano