Arirang TV migra su Genie Intercom di LaON Arirang TV migra su Genie Intercom di LaON
COREA: Arirang International Broadcasting (Arirang TV) ha selezionato i sistemi intercom Genie di LaON per i suoi 4 studi. A questo progetto ha lavorato... Arirang TV migra su Genie Intercom di LaON

COREA: Arirang International Broadcasting (Arirang TV) ha selezionato i sistemi intercom Genie di LaON per i suoi 4 studi. A questo progetto ha lavorato Donghwa AV, un distributore di LaON Technology.

Arirang TV è un canale televisivo satellitare sudcoreano che trasmette in lingua inglese. La sua programmazione è generalista, con cartoni animati, serie televisive, documentari, talk-show e altro. L’emittente è ricevibile dall’Italia attraverso il satellite Hotbird. Ha iniziato a trasmettere come TV via cavo nel 1997 e ha aperto la prima trasmissione satellitare all’estero della Corea nel 1999. È diventata un’emittente internazionale nel 2004 con tre canali 24 ore al giorno: mondiale, ONU e Corea del Sud. Arirang TV fornisce sottotitoli per cinese, spagnolo, coreano, arabo, russo, vietnamita e interno (servizi di sottotitoli multilingue). Utilizza un totale di nove principali ripetitori satellitari e Arirang Espanol, un canale YouTube in lingua spagnola, è stato lanciato nel maggio 2022.

Arirang TV per rafforzare la sua posizione di emittente globale, ha avviato la sostituzione dei sistemi esistenti nelle sale di controllo e negli studi e ha costruito uno Smart Live Studio su cui si concentrano le tecnologie chiave: Metaverse, Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata.

Questo Smart Live Studio di recente apertura è uno spazio abilitato NDI basato su IP costruito in una parte esistente della lobby di Arirang TV, uno spazio abbastanza potente progettato per abbracciare l’intera lobby quando necessario. Un requisito fondamentale per la progettazione dei loro studi esistenti e dello Smart Live Studio era quello di basarsi su una tecnologia di base che avrebbe servito Arirang TV per il prossimo decennio come piattaforma multimediale globale. Oltre agli aspetti tecnici, Arirang TV ha scelto Genie, il sistema di intercom completamente digitale basato su IP di LaON.

Beltpack BP850

Genie è stato installato per le sale di controllo e gli studi A, B, C e Smart Live Studio. Il sistema include 4 stazioni base BS1000, 5 antenne remote RA100 e 30 Beltpack wireless BP850.

Jae Hyuk Lee, direttore vendite di DongHwa AV ha commentato “siamo felici di annunciare che questo progetto si è finalmente concluso con un grande successo. Genie è un sistema di interfono digitale basato su IP scalabile con le connessioni aggiuntive di dispositivi Genie cablati o wireless quando necessario. Richiede solo un tipo di cavo LAN per cablare e collegare tutti i dispositivi Genie, il che è facile da installare. Riteniamo che il sistema di interfono Genie, con prestazioni di comunicazione di alta qualità, sarà uno dei sistemi importanti degli studi del cliente che supporta trasmissioni senza interruzioni”.

Gli intercom Genie di LaON Technology sono distribuiti in Italia da Video Signal

redazione milano