IBC 365 – Subscription Management
2 Settembre 2021 redazione milano
Webinar in inglese
Il boom del numero e della gamma di servizi OTT ha fornito agli spettatori una scelta più ampia che mai. Che si tratti di SVOD, TVOD, PPV o finanziato dalla pubblicità, in un mercato così competitivo l’importanza di fornire un’esperienza utente senza interruzioni e di comprendere le abitudini e le esigenze degli spettatori non è mai stata così grande.
Durante questo webinar IBC365, un gruppo di esperti prenderà in considerazione i diversi modelli e discuterà le strategie per la determinazione del prezzo di prodotti e servizi, nonché come effettuare la fatturazione e riscuotere i pagamenti in modo efficace al fine di mantenere il coinvolgimento e la fedeltà dei clienti e aumentare il pubblico.
Discuteranno:
– Definizione di pacchetti e prezzi
– Acquisizione di nuovi clienti e esperienza dell’utente
– Mantenimento e monetizzazione efficace dei clienti
– Customer experience e gestione post vendita
– Misurazione e reporting: comprensione dei dati e analisi in tempo reale
– Comprendere l’ARPU e ridurre il tasso di abbandono
– Outsourcing: identificazione e coinvolgimento con fornitori di servizi di terze parti
The boom in the number and range of OTT services has provided viewers with more choice than ever before. Whether SVOD, TVOD, PPV or ad-funded, in such a competitive market the importance of providing a seamless user experience and understanding viewers habits and needs has never been greater.
During this IBC365 webinar, a panel of experts will consider the different models and discuss strategies for pricing products and services, as well as how to go about billing and collecting payments effectively in order to maintain customer engagement and loyalty and build viewership.
They will discuss:
– Defining packages and pricing
– Onboarding new customers and the user experience
– Maintaining and effectively monetising customers
– Customer experience and after sales management
– Measurement and reporting: understanding data and real-time analysis
– Understanding ARPU and reducing churn
– Outsourcing: identifying and engaging with third party service providers
IBC 365