13 ottobre, in arrivo iPhone 12 con 5G 13 ottobre, in arrivo iPhone 12 con 5G
C’è la data ufficiale per il lancio dei nuovi iPhone: è il 13 ottobre il giorno scelto da Apple per presentare i nuovi modelli... 13 ottobre, in arrivo iPhone 12 con 5G

C’è la data ufficiale per il lancio dei nuovi iPhone: è il 13 ottobre il giorno scelto da Apple per presentare i nuovi modelli dei suoi smartphone, che dovrebbero essere quattro. La presentazione si svolgerà nel corso della tradizionale convention sul palco dello Steve Jobs Theater a Cupertino.

Sull’invito all’evento, Apple gioca con le parole: “Hi, speed” ovvero “Benvenuta, velocità”, ma anche “Alta velocità”. Lo slogan è un richiamo alla nuova connettività degli iPhone 12, che saranno 5G e col chip A14 appena presentato con l’iPad Air.

Come da tradizione, in attesa del lancio ufficiale la Apple è avara di anticipazione, ma su media e blog specializzati di tutto il mondo fervono le indiscrezioni. Chierici e laici di telefonia mobile si attendono varie novità, dal completo redesign a caratteristiche come lo scanner LidAR sui modelli Pro.

Apple dovrebbe presentare inoltre gli AirTags, clip connesse da attaccare sugli oggetti per tenerne sempre traccia, che non dovrebbero avere limiti di distanza grazie ai network Ultra wide band. E poi sono attese le cuffie AirPods Studio, con banda e conchiglie intercambiabili. E pure un nuovo speaker Homepod e forse un Homepod Mini.

Piero Ricca