Un workshop operativo su After Effects per principianti è in programma il 12 e 13 aprile 2014 presso la Scuola Sentieri Selvaggi di Roma....

Un workshop operativo su After Effects per principianti è in programma il 12 e 13 aprile 2014 presso la Scuola Sentieri Selvaggi di Roma.
Il cinema e la televisione sono sempre più dipendenti dagli effetti visivi, utilizzati non solo nei blockbuster americani allo scopo di stupire il pubblico, ma anche per abbattere i costi di realizzazione di scene complesse attraverso l’utilizzo della computer grafica.
In particolare, i software per la post-produzione video rendono possibile ai filmakers di ogni livello di aumentare il valore delle proprie opere, riuscendo a migliorare la qualità finale dell’immagine attraverso il controllo totale sui pixel e permettendogli di esprimere liberamente la propria fantasia realizzando scene che altrimenti sarebbero state fuori dalla propria portata.

Adobe After Effects è il software che negli ultimi anni si è affermato nella fascia dell’utenza semi professionale per la propria flessibilità e facilità d’uso: con After Effects, infatti, ogni videomaker può inserire all’interno dei propri lavori effetti visivi di grande impatto oltre alla possibilità di inserire animazioni grafiche o di cambiare il “tono” delle proprie immagini grazie all’utilizzo della color correction.

In una due giorni di immersione nel programma, partendo da una conoscenza solida di Premiere e dei file video, impareremo a conoscere l’interfaccia del programma e a realizzare in poco tempo alcune scene con effetti speciali semplici ma di sicuro impatto.

Programma
Introduzione
Case study: qualche esempio di effetti visivi digitali
Cosa si può fare in Adobe After Effects e quali sono i suoi limiti

– Parte I
Interpretare l’immagine per modificarla
L’interfaccia di After Effects

– Parte II
Gli effetti di base
Le composizioni e le precomposizioni

– Parte III
Animazioni e Keyframe
Animazioni di Testo

– Parte IV
Keying: Non solo telo verde
Ricostruiamo una scena con effetti speciali

– Parte V
Track Motion: Sostituiamo il contenuto di un cartello
Track Motion: Sostituiamo il contenuto di uno schermo con Mocha

– Parte VI
Ricostruiamo alcuni effetti speciali tratti dal serial Freaks! the series

Quota di iscrizione: 275,00€

Giorni e orari:
prossima edizione: 12 e 13 aprile 2014
sabato ore 14-20
domenica ore 10-18

Dove:
Scuola Sentieri Selvaggi
Via Carlo Botta 19 Roma

Il docente:
Alfredo Felaco

Per le iscrizioni CLICCARE QUI

redazione milano