Amazon, in Veneto il quinto centro di distribuzione italiano Amazon, in Veneto il quinto centro di distribuzione italiano
Entrerà in funzione lunedì 21 settembre il nuovo centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo. Il magazzino è... Amazon, in Veneto il quinto centro di distribuzione italiano

Entrerà in funzione lunedì 21 settembre il nuovo centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo. Il magazzino è il quinto centro di distribuzione di Amazon in Italia, dopo le sedi di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Vercelli e Torrazza Piemonte (Torino). Con il lancio di questo nuovo centro, la divisione italiana della società fondata da Jeff Bezos punta a creare 900 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura.

Il nuovo sito è il terzo centro di distribuzione Amazon in Italia ad essere organizzato con la tecnologia Amazon Robotics, che ha lo scopo di assistere i dipendenti nello svolgimento delle loro mansioni.

«A dieci anni dall’arrivo di Amazon in Italia
– commenta Stefano Perego, Vice Presidente Amazon Operations per l’Europa – siamo veramente entusiasti di iniziare questa avventura nel nuovo centro di distribuzione. Da lunedì potremo contare su un nuovo magazzino all’avanguardia che ci aiuterà a continuare a fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti”.

Piero Ricca