Andrea Scrosati a capo di Fremantle Europa Andrea Scrosati a capo di Fremantle Europa
Andrea Scrosati è stato promosso a Ceo Continental Europe di Fremantle, gruppo britannico che si occupa di produzione e distribuzione televisiva, di proprietà di... Andrea Scrosati a capo di Fremantle Europa

Andrea Scrosati è stato promosso a Ceo Continental Europe di Fremantle, gruppo britannico che si occupa di produzione e distribuzione televisiva, di proprietà di RTL Group.

L’ulteriore ruolo, che si aggiunge alla carica di Group Coo, gli consentirà di acquisire la responsabilità delle attività di Fremantle in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Paesi Nordici e Polonia, oltre a quelle d’Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele che già facevano capo a lui.

Scrosati riporterà a Jennifer Mullin, Group Ceo della società, continuando ad avere la responsabilità per i team del Fremantle Global Drama, per le attvità di M&A del gruppo, i team di Strategy, Marketing & Communications e la nuova Global Documentaries Unit.

Prima di entrare a far parte di Fremantle, il manager è stato Executive VP of Programming per Sky Italia.

Nell’agosto 2021 il gruppo RTL ha annunciato un obiettivo di fatturato annuale di Fremantle di 3 miliardi di euro entro il 2025.

Piero Ricca