Belden ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto di Grass Valley, leader nel mercato broadcast, per $ 220 milioni. L’offerta vincolante sarà ora esaminata dal...

Belden ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto di Grass Valley, leader nel mercato broadcast, per $ 220 milioni.
L’offerta vincolante sarà ora esaminata dal consiglio di amministrazione di Grass Valley , dopo di che l’accordo potrà essere considerato definitivo . Grass Valley offre tecnologie innovative, tra cui switcher di produzione , telecamere , server e soluzioni di editing all’interno delle applicazioni mission-critical dei clienti broadcast. Se combinato con Miranda , la conseguente soluzione end -to-end sarà sicuramente il più completo e convincente nel settore .
Grass Valley ha avuto circa 290 milioni dollari di fatturato dell’ultimoa nno, quindi l’affare Grass Valley è valorizzato a 0.75 delle entrate .

Secondo il blog Devoncroft di Joe Zaller anche a queste condizioni probabilmente non è un cattivo affare per il proprietario di Grass Valley, la Francisco Partners , che ha acquistato Grass Valley da Technicolor nel 2011, senza versare un dollaro, ma con un ‘pagherò’ di 80 milioni dollari pagabili a cinque anni dalla data della transazione .

Nell’ accordo di Francisco Partner per acquistare Grass Valley prevedeva anche un premio non rivelato nel caso si fosse conclusa la successiva vendita a terzi.

“La cosa bella ddi questo accordo è che c’è una limitata sovrapposizione tra i prodotti Grass Valley e i nostri”, ha dichiarato il CEO Belden John Stroup .
“Siamo estremamente entusiasti di avere Grass Valley far parte della famiglia Belden . Combinando Grass Valley e Miranda , creeremo un portafoglio più grande e un’offerta veramente completa del settore broadcast ”

redazione milano