TRUTH, il nuovo social di Trump
L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social. Si chiamerà TRUTH Social e nelle sue intenzioni sarà alternativa ai social network dai quali era stato rimosso dopo l’attacco al Congresso statunitense del 6 gennaio 2021. La piattaforma è stata sviluppata da... Continua a leggere
Radio Radicale, 8 milioni fino a dicembre 2022
Giornalisti, tecnici e ascoltatori affezionati di Radio Radicale possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per i prossimi 14 mesi. La procedura di gara non è formalmente conclusa, ma l’esito appare scontato: a meno di improbabili colpi di scena, Radio Radicale riceverà ancora il finanziamento pubblico per la trasmissione... Continua a leggere
Agostino Santoni presidente di Confindustria Digitale
L’Assemblea di Confindustria Digitale ha eletto alla Presidenza Agostino Santoni. Come vicepresidente vicario è stato eletto Massimo Sarmi, attuale Presidente di Asstel. Agostino Santoni ha un’ampia esperienza manageriale nel comparto delle tecnologie e dei servizi digitali. Da fine 2012 a marzo 2021 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato... Continua a leggere
7Gold, la pubblicità a Sport Network
Sport Network, del Gruppo Amodei, è la nuova concessionaria pubblicitaria di 7Gold. “Un’importante partnership che arriva in un anno ricco di soddisfazioni -afferma l’AD di Sport Network Aldo Reali – durante il quale abbiamo perseguito i nostri obiettivi commerciali e rafforzato decisamente la nostra presenza nel mondo degli Eventi... Continua a leggere
Con Hitomi il ritardo delle telecamere è sempre sotto controllo
Hitomi ha completamente rivoluzionato i concetti nella misurazione del ritardo Audio Video in qualsiasi produzione di trasmissioni o catena di contribuzione. Hitomi è una soluzione perfetta per mantenere LIP SYNC utilizzando un generatore e ricevitore altamente sofisticato che esegue misurazioni accurate e mostra il ritardo tra l’arrivo del suono... Continua a leggere
Apple, Amazon e Microsoft: i tre top brand
Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. Questi tre marchi valgono rispettivamente 408,2 miliardi di dollari, 249,2 miliardi e 210,2 miliardi, e rappresentano un terzo (il 33%) del valore totale della classifica «Best Global Brands», pubblicata da Interbrand. Tra le novità dell’ultima edizione: il balzo di Tesla, che si... Continua a leggere
L’intercom Riedel per la produzione broadcast di Pitt Athletics
L’Università di Pittsburgh (Pitt) a Pittsburgh, in Pennsylvania, utilizza nel campus un sistema di comunicazione composto da Riedel’s Artist, Bolero e SmartPanels. Il sistema supporta comunicazioni flessibili e trasporto audio per la produzione di trasmissioni in diretta degli eventi Pitt Athletics sul network ACC per ESPN. Le squadre Pitts... Continua a leggere
Digitale terrestre, si parte
Da oggi 20 ottobre scatta lo switch off del digitale terrestre. La tv di Stato comincerà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. La novità a... Continua a leggere
Anas offre alle radio un servizio di informazione sulla viabilità in tempo reale
Anas (Gruppo FS italiane) ha lanciato un’iniziativa per un accordo di partnership gratuito con le emittenti radiofoniche e televisive, con diffusione del segnale nelle regioni Lombardia, Molise, Campania, Basilicata e Sardegna. L’iniziativa è stata promossa con l’intento di promuovere e divulgare la viabilità in tempo reale negli spazi informativi... Continua a leggere
Il nuovo prime time di YouTube
L’ultimo anno ha fatto registrare un significativo cambiamento del modo di fruire dello schermo televisivo: sempre più persone anche in Italia si rivolgono a YouTube tramite TV connessa (CTV) per guardare spettacoli, informarsi, imparare cose nuove. Il blog ufficiale di Google ha dedicato un recente focus all’argomento, che ha... Continua a leggere