SportTouch è l’applicazione sviluppata dalla BLT per il controllo wireless o via cavo dei propri server per la registrazione live del video in slow-motion....

SportTouch è l’applicazione sviluppata dalla BLT per il controllo wireless o via cavo dei propri server per la registrazione live del video in slow-motion. Già collaudata in occasione di alcuni Gran Premi di Formula Uno, l’applicazione non si limita a emulare le funzionalità dei classici pannelli di controllo RUS-Color gestendo da remoto la riproduzione delle clip con la possibilità di controllare la velocità di riproduzione, ma permette anche di evidenziare aree dell’immagine, ingrandirle e sovrapporre elementi grafici per evidenziare una zona particolare.

Grazie all’utilizzo delle classiche gesture, la facilità d’uso dell’applicazione è tale da consentirne l’impiego anche da parte di un giudice di gara o del conduttore televisivo durante le trasmissioni in diretta. La possibilità di controllo con il tablet ermette inoltre di affiancare all’operatore principale un assistente che può così occuparsi di compiti quali il taglio delle clip o la creazione delle play-list.

L’applicazione SportTouch può essere utilizzata con i video server SMS-2U e SMS-4U, rispettivamente 6 e 10 canali HD, che integrano al loro interno le funzionalità di DVE e TeleStrator che possono essere appunto controllate a distanza anche dall’applicazione SportTouch.

redazione milano