Dal 26 settembre al 3 ottobre a Ravenna il Soundscreen Film Festival Dal 26 settembre al 3 ottobre a Ravenna il Soundscreen Film Festival
Torna a Ravenna per la quinta edizione, dal 26 settembre al 3 ottobre, il Soundscreen Film Festival, evento dedicato interamente al rapporto tra cinema... Dal 26 settembre al 3 ottobre a Ravenna il Soundscreen Film Festival

Torna a Ravenna per la quinta edizione, dal 26 settembre al 3 ottobre, il Soundscreen Film Festival, evento dedicato interamente al rapporto tra cinema e musica. Dalla fiction al biopic, dai documentari al genere musical, la kermesse – ideata e diretta da Albert Bucci – propone opere ed eventi nei quali la musica è protagonista.

Gli organizzatori Intendono svolgere l’intera nuova manifestazione in presenza, al Palazzo del Cinema e dei Congressi, ma prevedono a possibilità di spostare parte della programmazione online.

Il Concorso Internazionale per lungometraggi, che presenterà una selezione della recente produzione internazionale, è l’evento principale di questa edizione. In calendario anche il Concorso Internazionale per Cortometraggi, le anteprime e gli appuntamenti speciali, omaggi e retrospettive, fino alla parte dedicata agli Eventi Satellite, i classici del cinema sonorizzati dal vivo dai musicisti della scena indie italiana.

redazione milano