Television Broadcast Limited di Hong Kong è uno dei maggiori produttori e distributori di programmi in lingua cinese. La sua divisione internazionale, TVBI, ha...

Television Broadcast Limited di Hong Kong è uno dei maggiori produttori e distributori di programmi in lingua cinese. La sua divisione internazionale, TVBI, ha scelto le soluzioni Digital Rapids per raggiungere nel migliore dei modi gli spettatori di quattro continenti; il sistema abbraccia i punti critici della filiera compresi encoding, transcoding, streaming live e distribuzione di contenuti business-to-business.

Con le soluzioni Digital Rapids, TVBI è in grado di fornire contenuti da tre dei canali live TVB, privati della pubblicità locale di Hong Kong e dell’eventuale materiale coperto da copyright, a un IPTV provider di Singapore. In questa fase sono coinvolti cinque prodotti Digital Rapids: StreamZ™ per l’encoding di studio, Broadcast Manager® che gestisce il multi-encoding, Transcode Manager® per il transcoding automatico, il sistema di content delivery MediaMesh™ e C2® per il media delivery. Con queste attrezzature i file sono prima di tutto codificati in formato intermedio e sucessivamente controllate in termini di qualià e private di pubblicità e contenuti soggetti a copyright; le playlist subiscono infine un processo di transcoding e, convertite in formati adeguati, trasferite su rete IP al centro di distribuzione a Singapore.

Il software Digital Rapids C2 viene utilizzato anche per trasferire file di media fra Hong Kong, Australia, Stati Uniti, Regno Unito e singapore; lo scopo è quello di minimizzare l’uso di sistemi obsoleti come la spedizione di nastri o i trasferimenti via satellite. TVBI impiega inoltre encoder addizionali StreamZ per coprire la Borsa di Hong Kong in tempo reale.

Clive Vickery, direttore operativo EMEA e Asia di Digital Rapids, si dichiara soddisfatto: “Siamo orgogliosi che TVBI c abbia scelti per sviluppare le proprie novità più importanti. Le nostre soluzioni di trasformazione e distribuzione dei media offrono notevoli vantaggi sia individualmente che integrate in configurazioni di filiere sofisticate e straordinariamente efficienti. I progetti di TVBI sono un ottimo esempio di come i nostri sistemi aiutino le aziende a sfruttare le ultime tecnologie, ottimizzare le operazioni e ridurre i costi”.

redazione milano