A partire dalla serata della finale di Champions League, Sabato 24 Maggio, 7Gold in partnership con Qnective lancia ufficialmente la funzionalità my7 integrata nell’App...

A partire dalla serata della finale di Champions League, Sabato 24 Maggio, 7Gold in partnership con Qnective lancia ufficialmente la funzionalità my7 integrata nell’App myENIGMA. Tutti gli utenti italiani del messenger sicuro Svizzero myENIGMA potranno comunicare in tempo reale con gli ospiti negli studi televisivi del network televisivo 7Gold.
I messaggi inviati tramite la funzionalità my7 integrata nell’App myENIGMA saranno commentati in studio e alcuni di loro mostrati direttamente sullo schermo TV. A breve sarà anche possibile inviare messaggi multimediali agli ospiti in studio, ovvero immagini, file audio e video.

“Con il servizio my7 nell’App gratuita myENIGMA,” ha dichiarato Enrico Mandelli CEO di 7Gold, “diamo finalmente ai nostri telespettatori l’opportunità di plasmare le nostre trasmissioni rendendole molto più interessanti e vicine a chi ci guarda. my7 diventerà il nostro punto di contatto con la gente e un mezzo di comunicazione importante. Ancora una volta 7Gold dimostra di essere innovativa e all’avanguardia.” Inizialmente my7 sarà associata al programma calcistico di punta Diretta Stadio, ma da Settembre 2014 sarà possibile inviare messaggi multimediali agli ospiti in studio di tutte le produzioni televisive di 7Gold.

myENIGMA: messaging App a prova di intercettazione

L’Applicazione fornisce elevati standard di sicurezza a tutti coloro che desiderano proteggere i loro messaggi da accessi non autorizzati. La crittografia di myENIGMA è basata sul principio end-to-end: messaggi multimediali, SMS, messaggi istantanei, file audio, immagini e video, vengono criptati dall’App sullo smartphone del mittente e decifrati su quello del ricevente. Durante il trasferimento dei contenuti nessuno ha accesso al messaggio inviato, nemmeno il gestore telefonico. Neanche i dipendenti di Qnective, che offrono il servizio e che hanno sviluppato il prodotto, possono leggere i messaggi scambiati.

myENIGMA è attualmente scaricabile dagli App Store per Android e iOS. L’applicazione è disponibile in italiano, tedesco, inglese, spagnolo e portoghese.

redazione milano