Il cross converter FS1-X di AJA , presentato al NAB 2014, è ora in vendita per i clienti italiani. FS1-X è un compatto up,...

Il cross converter FS1-X di AJA , presentato al NAB 2014, è ora in vendita per i clienti italiani. FS1-X è un compatto up, down, cross-converter 1RU con frame sync e con conversione frame rate avanzata, potente audio mapping e molto altro. Doti che lo rendono un prodotto estremamente interessante per il broadcast, la produzione e gli eventi dal vivo.
L’FS1-X in breve: un sincronizzatore di frame avanzato, up down e cross conversion con supporto audio di 64 canali MADI ed un enorme supporto video e audio I/O sia digitale che analogico.
Ma c’è anche l’ FS1-X con FRC: un sincronizzatore di frame avanzato, up down e cross conversion con supporto audio di 64 canali MADI, alta qualità, motion adaptive Frame Rate Converter lineare e un enorme supporto video e audio I/O sia digitale che analogico.

Incredibile frame rate conversion
Il matching up e la sincronizzazione dei più disparati formati audio e video sono una parte fondamentale di qualsiasi ambiente broadcast, produzione o post-produzione. Con l’opzione di motion adaptive Frame Rate Converter lineare (FRC), FS1-X crea conversioni incredibili, e di alta qualità tra le varie famiglie di frame rate per un virtuale e illimitato supporto a qualsiasi standard internazionale.

Enorme flessibilità audio
La crescita di audio 5.1 e 7.1 ha aumentato il numero di canali audio che devono essere gestiti in una produzione. Lo standard MADI fornisce un modo conveniente per trasportare un gran numero di canali audio lungo un unico cavo, semplificando le esigenze di cablaggio per le emittenti, i mezzi mobili e la produzione. FS1-X supporta sia la fibra che il coax di 64 canali MADI in ingresso e in uscita. Una matrice audio interna 224×224 permette il full routing di MADI e tutto l’audio proveniente da SDI, fibra, AES e sorgenti analogiche per una quantità incredibile di capacità di elaborazione audio in un unico box.

Configurazione e controllo remoto
Le unità FS sono network ready e supportano il monitoraggio SNMP e il controllo remoto web-based. Le unità possono essere collegate a qualsiasi rete tramite la porta Ethernet integrata 10/100/1000, che permette il controllo e la configurazione di più unità FS da qualsiasi web browser su un computer collegato. Le configurazioni possono essere salvate e applicate a più unità, garantendo la coerenza e la configurazione rapida in grandi installazioni.

Ampia connettività
FS1-X è fornito di I/O ampio per la conversione tra la più vasta gamma di segnali analogici e digitali. Perfetto per l’uso in tutte le trasmissioni e gli ambienti di post produzione, con ingressi e uscite 3G-SDI, HDMI e optional SDI Fiber I/O, completo di connessioni multi-canale audio che supportano i più recenti standard, e I/O per apparecchiature video analogiche, tra cui HD e SD component.

I prodotti AJA Video sono distribuiti in Italia da Videocine 2000, Milano.

redazione milano