I segreti di Netflix nel nuovo libro di Reed Hastings I segreti di Netflix nel nuovo libro di Reed Hastings
Dal 10 settembre è disponibile anche in Italia il nuovo libro di Reed Hastings, co-fondatore di Netflix, attuale CEO della piattaforma. Il saggio muove... I segreti di Netflix nel nuovo libro di Reed Hastings

Dal 10 settembre è disponibile anche in Italia il nuovo libro di Reed Hastings, co-fondatore di Netflix, attuale CEO della piattaforma.

Il saggio muove da centinaia di interviste con dipendenti Netflix presenti e passati di tutto il mondo e da storie perlopiù inedite di tentativi, passi falsi ed errori nell’avventura imprenditoriale di Reed Hastings.

“L’unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione”: questo è il titolo del volume edito in Italia da Garzanti (disponibile qui).

Il tema di fondo è il seguente: Netflix è un’azienda rivoluzionaria non solo per strategia di marketing ma prima di tutto per cultura organizzativa. Ha reinventato il metodo: per questo è ora il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con circa 200 milioni di abbonati in 190 paesi.

Con Erin Meyer, Reed Hastings analizza in profondità le idee al centro del fenomeno Netflix, marchio globale che è diventato il simbolo stesso del mondo dello streaming video.

Il modello spiegato da Hastings pone al centro le persone rispetto alle procedure, l’innovazione rispetto all’efficienza. A Netflix gli stipendi sono al top del mercato e non ci sono policy per i piani ferie e i rimborsi spese, i dipendenti sono incoraggiati a sentirsi parte di un team vincente e non sono chiamati a compiacere i capi ma a dire la loro in modo sincero.

Piero Ricca