Il 19 settembre al via a Los Angeles The Italian Tv Festival Il 19 settembre al via a Los Angeles The Italian Tv Festival
Nasce Ittv – The Italian Tv Festival, un progetto di Good Girls Planet e Marco Testa Los Angeles. Verrà lanciato il prossimo 19 settembre... Il 19 settembre al via a Los Angeles The Italian Tv Festival

Nasce Ittv – The Italian Tv Festival, un progetto di Good Girls Planet e Marco Testa Los Angeles. Verrà lanciato il prossimo 19 settembre a Los Angeles, durante una giornata di incontri, trailer in anteprima, consegna di premi. Sarà il debutto di un’iniziativa che ha la finalità di sottoporre all’attenzione degli addetti ai lavori internazionali la produzione televisiva italiana ogni anno, nel mese di settembre, in concomitanza con gli Emmy Awards.
“Le serie televisive italiane, ma in generale le produzioni di contenuti per tv e il web (documentari, film, scripted e non scripted, serie web, animazioni), stanno conquistando il mercato internazionale dell’audiovisivo. Basti pensare a Gomorra, The Young Pope, L’amica geniale, Romanzo criminale, I Medici, Suburra. Abbiamo quindi pensato fosse arrivato il momento giusto per creare un appuntamento annuale dedicato a promuovere i nostri talenti”, dice Valentina Martelli di Good Girls Planet, startup fondata con Francesca Scorcucchi e Cristina Scognamillo.
“Come agenzia pubblicitaria Ittv è per noi un’opportunità interessante per guardare fuori dagli schemi tradizionali – dice Marco Testa, presidente del gruppo Armando Testa. Il festival non è solo un modo per mostrare al pubblico e ai professionisti americani la qualità dei talenti e delle idee italiane, ma anche un’opportunità per promuovere e aiutare il made in Italy”.
Saranno presenti Martha De Laurentiis, presidente della The De Laurentis company, lo sceneggiatore, regista e produttore Peter Landesman, Nils Hartmann direttore delle produzioni originali Sky Italia e la giornalista di Variety, Elaine Low.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano