Il nuovo studio VR di Studiocube è dotato dell’intercom IP LaON Il nuovo studio VR di Studiocube è dotato dell’intercom IP LaON
Il nuovo grande studio virtuale “Studio V” di StudioCube è pronto per varie produzioni video grazie al sistema di intercom IP Genie di LaON.... Il nuovo studio VR di Studiocube è dotato dell’intercom IP LaON

Il nuovo grande studio virtuale “Studio V” di StudioCube è pronto per varie produzioni video grazie al sistema di intercom IP Genie di LaON.

StudioCube è un’infrastruttura di produzione pubblica istituita nel 2017 dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo e dalla Korea Creative Content Agency (KOCCA) per sostenere lo sviluppo dell’industria coreana delle trasmissioni televisive e dei contenuti video. Si tratta della più grande struttura del Paese, operativa 365 giorni all’anno, che offre cinque studi di medie e grandi dimensioni, tra cui lo Studio A di 3.755 m², uno studio acquatico polivalente per riprese acquatiche in interni e uno schermo chroma key a tubo pieno per effetti speciali e varie strutture ausiliarie.

In questa struttura sono stati girati molti film e programmi televisivi, tra cui “Squid Game” e “The 8 Show” di Netflix.
Il nuovo studio virtuale è stato realizzato nello Studio V ed è dotato di un sistema di intercomunicazione cablato e wireless Genie per supportare le produzioni. I dispositivi principali Genie configurati per questo studio includono 1 stazione base BS1000, 3 pannelli chiave rack GRP8, 3 pannelli chiave da tavolo GDP4, 6 antenne remote, 1 ripetitore e 20 beltpack wireless.

Senza un costoso sistema a matrice tradizionale, Genie di Laon integra senza sforzo il sistema di intercomunicazione cablato e wireless con una singola stazione base, offrendo al contempo connessioni multicanale e scalabilità. Il cliente ha scelto Genie per la sua efficienza e flessibilità nella progettazione di un sistema di intercomunicazione con una configurazione semplice, che non richiede l’aggiunta di elementi non essenziali. Inoltre, tutti i beltpack wireless possono essere collegati a qualsiasi antenna wireless, compresa una stazione base, senza limitare il numero di connessioni per antenna, il che è molto efficiente per l’installazione di antenne wireless all’interno della struttura.

Grazie a questa struttura, le società di produzione dovrebbero ridurre drasticamente i costi e i tempi necessari per le riprese in location estere o la post-produzione.
Dopo l’apertura, il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo sosterrà la produzione di un totale di due opere entro marzo del prossimo anno attraverso un “Progetto pilota di funzionamento dello studio virtuale”.

Organizzerà inoltre un “Corso di perfezionamento sull’uso pratico dello studio virtuale” per formare personale professionale nel settore delle trasmissioni televisive e dei contenuti video. Miyoun Park, responsabile vendite di LaON Technology, ha aggiunto che è stato fantastico partecipare a questo straordinario progetto, fornendo supporto per l’intero sistema di comunicazione intercom e le soluzioni necessarie per i flussi di lavoro dello studio virtuale.

www.laon-tech.com

redazione milano