Imagine Communications acquisisce Pixel Power da Rohde & Schwarz
Produzione VideoTecnologieTrasmissione Distribuzione IP 20 Ottobre 2025 redazione milano
Le aziende collaborano per garantire continuità e assistenza continua ai clienti esistenti
Imagine Communications e Rohde & Schwarz hanno annunciato un accordo definitivo in base al quale Imagine acquisirà Pixel Power Limited, una consociata interamente controllata da Rohde & Schwarz. L’operazione rappresenta un allineamento strategico per entrambe le società, consentendo a Imagine di offrire ai clienti del settore broadcast il più ampio portafoglio di soluzioni di produzione e playout live sul mercato, mentre Rohde & Schwarz potrà concentrarsi sulle sue attività principali nei settori Test & Measurement, Technology Systems e Networks & Cybersecurity. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel 2025 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.
Imagine e Pixel Power condividono una visione comune per il futuro basato su IP e cloud dei mercati della trasmissione televisiva e dello streaming digitale. Questa acquisizione strategica consente a Imagine di ampliare immediatamente il proprio ecosistema di produzione live e l’offerta di playout attraverso l’integrazione delle piattaforme software-defined e deploy-anywhere di Pixel Power, riunendo approcci, tecnologie e competenze ingegneristiche complementari che forniranno ai clienti possibilità di integrazione più profonde e una gamma più ampia di strumenti per soddisfare ogni esigenza.
L’aggiunta del multiviewer PRISMON di Pixel Power, che offre potenti funzionalità di controllo master e cloud, completerà le capacità di produzione a bassissima latenza del SNP Multiviewer di Imagine e consentirà a Imagine di offrire il portafoglio più completo di soluzioni multiviewer IP e IP ibride disponibili sul mercato.
Con un team di sviluppo con sede a Cambridge, in Inghilterra, Pixel Power vanta una ricca storia nel campo dei flussi di lavoro grafici e di riproduzione e dei sistemi multiviewer e di monitoraggio avanzati. Imagine manterrà la struttura di Cambridge, unirà il supporto esistente di Pixel Power al rinomato team di assistenza e servizi di Imagine e fornirà pieno supporto a tutti gli attuali clienti globali e alla base installata per le piattaforme PRISMON, Gallium e StreamMaster di Pixel Power.
“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti da Pixel Power e siamo certi che Imagine sia la sede giusta per la sua continua crescita ed espansione”, ha dichiarato Thorsten Sauer, CEO di Pixel Power e VP Media Solutions di Rohde & Schwarz. “Questa mossa ci consente di concentrarci maggiormente sulle nostre attività principali e sulla nostra base di clienti, assicurando al contempo il passaggio delle redini a un nuovo proprietario che ha a cuore la nostra base di clienti e porterà l’azienda a un livello superiore”.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Pixel Power nella famiglia Imagine”, ha affermato John Mailhot, Vicepresidente senior, Gestione prodotti di Imagine Communications. “Questa acquisizione migliora la nostra capacità di fornire soluzioni innovative e orientate al business per i nostri clienti e siamo orgogliosi di continuare a costruire sulle solide basi stabilite da Rohde & Schwarz”.
“Questo allineamento non solo apre nuove entusiasmanti opportunità per ampliare la nostra innovazione, ma garantisce anche ai clienti di beneficiare di soluzioni più personalizzate, un supporto migliorato e una base più solida per flussi di lavoro in evoluzione”, ha aggiunto James Gilbert, Vice CEO di Pixel Power. “Il nostro team è stimolato dalle possibilità che si prospettano e pronto a contribuire a plasmare il prossimo capitolo della tecnologia di trasmissione”.
Imagine Communications presenterà i prodotti Pixel Power per la prima volta al NAB Show NY 2025 (22-23 ottobre, Javits Center, New York, stand n. 137).
















