ITV ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con Sony che sancisce la transizione all’HD nell’ambito delle operazioni ENG regionali gestite dalla nota emittente...

ITV ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con Sony che sancisce la transizione all’HD nell’ambito delle operazioni ENG regionali gestite dalla nota emittente televisiva privata. ITV ha scelto di investire nelle soluzioni Sony di ultima generazione acquistando oltre 190 telecamere PMW-400 e PMW-200 per i reporter e i corrispondenti, nonché una ricca gamma di attrezzature di supporto per la produzione sul campo. Le nuove telecamere e i nuovi strumenti XDCAM verranno utilizzati su vasta scala, nell’ambito di tutte le operazioni ENG condotte a livello regionale dai giornalisti di ITV News, in modo da consentire una maggiore continuità dei workflow e una transizione più fluida dall’acquisizione all’archiviazione a breve termine e al trasferimento dei dati.

Per saperne di più, guarda QUESTO VIDEO di Paul Stevenson, Director of Technology and Technical Operations di ITV News e Guy Philips, Editor, Regional News, ITV.

redazione milano