La Cina stabilisce il record mondiale di velocità 6G, da 10 a 20 volte più veloce del 5G La Cina stabilisce il record mondiale di velocità 6G, da 10 a 20 volte più veloce del 5G
La Cina, nel suo Purple Mountain Laboratory, ha realizzato la trasmissione in tempo reale più veloce al mondo per la comunicazione wireless in Terahertz... La Cina stabilisce il record mondiale di velocità 6G, da 10 a 20 volte più veloce del 5G

La Cina, nel suo Purple Mountain Laboratory, ha realizzato la trasmissione in tempo reale più veloce al mondo per la comunicazione wireless in Terahertz (THz) 300-3000 GHz, che è da 10 a 20 volte superiore alle reti 5G.

Con un sistema di comunicazione wireless high-end a 360-430 GHz sviluppato in casa, il laboratorio high-tech di Nanchino, capitale della provincia di Jiangsu nella Cina orientale, ha effettuato trasmissioni in tempo reale da 100-200 Gbps (gigabit al secondo). Un passo verso il 6G .

You Xiaohu, ricercatore principale del laboratorio, ha affermato che le tecnologie di trasmissione Terahertz sono fondamentali per le reti 6G e saranno ampiamente utilizzate per realizzare trasmissioni più veloci e in applicazioni di nuovo tipo come Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR) e il metaverso.

Inoltre, le tecnologie Terahertz possono anche essere ampiamente utilizzate nelle comunicazioni nello spazio e tra i satelliti e per realizzare eventualmente comunicazioni integrate spazio-terra-mare, ha aggiunto.

redazione milano