Le grandi serie ancora protagoniste dei mercati internazionali Le grandi serie ancora protagoniste dei mercati internazionali
Il Mipcom di Cannes conferma che la richiesta di grandi serie televisive è ancora molto forte. Questo ha spinto diverse società produttrici ad ospitare sulla... Le grandi serie ancora protagoniste dei mercati internazionali

Il Mipcom di Cannes conferma che la richiesta di grandi serie televisive è ancora molto forte.

Questo ha spinto diverse società produttrici ad ospitare sulla Croisette un gran numero di famosi attori, protagonisti delle proprie serie. Richard Gere era presente al Mipcom per promozionare il nuovo thriller drama politico della BBC “MotherFatherSon”.

Nel primo giorno di Mipcom, grande interesse ha suscitato l’anteprima mondiale degli screening televisivi di “Escape at Dannemora” che segna il debutto alla regia televisiva di Ben Stiller, anche lui a Cannes per promozionare questa serie, che debutterà in TV su Showtime negli Stati Uniti il 18 novembre. Nella conferenza stampa Stiller ha sottolineato come solo qualche anno fa questo tipo di action drama sarebbe probabilmente stato prodotto per il cinema, mentre invece oggi la televisione è la migliore piattaforma di comunicazione per raccontare grandi storie.

La conferma che i drama da primetime sono sempre più internazionali – e non soprattutto americani come solo qualche anno fa – viene anche dalla presenza di Alex Pina ed Esther Lobato Martinez, i creatori de “La casa de papel” (in italiano “La casa di carta”, grande successo su Netflix) che sono venuti a presentare il loro ultimo progetto “The Pier” insieme ai protagonisti Alvaro Morte, Veronica Sanchez e Irene Arcos. Uno dei primi affari conclusi durante il Mipcom è stata proprio la vendita dei diritti di “The Pier” dal distributore Beta Film al canale televisivo privato francese TF1.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano