Lenovo ha annunciato la notte scorsa la chiusura di un accordo con Google per l’acquisizione delle attività relative agli smartphone di Motorola. n aggiunta...

Lenovo ha annunciato la notte scorsa la chiusura di un accordo con Google per l’acquisizione delle attività relative agli smartphone di Motorola.
n aggiunta a un solido business sui PC e a un business in grande crescita nel mercato di tablet e smartphone, con questo acccordo Lenovo rafforza significativamente la sua posizione nel mercato degli smartphone.
Inoltre Lenovo acquisirà una forte presenza di mercato in NordAmerica e in SudAmerica, e una base di clienti in Europa Occidentale, a complemento del suo business in forte crescita nei Paesi Emergenti di tutto il mondo.
Lenovo è una società globale di tecnologia da 34 miliardi di dollari – il più grande produttore di PC al mondo, erede dei pc IBM, e leader emergente nel cosidetto PC+ (“Pc Plus”, ovvero tutto ciò che ha dentro un “motore PC”: desktop e notebook, server e storage, tablet, smartphone, smart TV..), con clienti in oltre 160 Paesi.

redazione milano