ARRI Italia e Nital presentano il Lighting Workshop: Dal Tungsteno al Led, l’evoluzione delle sorgenti luminose , pensato per chi vuole approfondire le proprie...

ARRI Italia e Nital presentano il Lighting Workshop: Dal Tungsteno al Led, l’evoluzione delle sorgenti luminose , pensato per chi vuole approfondire le proprie conoscenze sull’ evoluzione delle tecnologie di illuminazione, partendo dalle fonti al tungsteno per arrivare fino ai più moderni corpi illuminanti a LED, per un utilizzo della luce continua sui set fotografici e video.
Si terrà il 21 Giugno 2014 presso Nital, Via Vittime di Piazza Fontana, 54, 10024 Moncalieri, Torino
L’Arri lighting Workshop nasce dalla collaborazione tra Arri e Nital, è pensato per chi vuole approfondire le proprie conoscenze sull’evoluzione delle tecnologie di illuminazione, partendo dalle fonti al tungsteno per arrivare fino ai più moderni corpi illuminanti a LED, per un utilizzo della luce continua sui set fotografici e Video.

Nel corso della prima sessione verrà effettuata un analisi comparativa tra le differenti sorgenti luminose, verranno introdotti i concetti di indice di resa cromatica, flusso luminoso e temperatura colore, attraverso i quali sarà possibile analizzare e valutare nel dettaglio ogni singolo prodotto.

Arri metterà a disposizione un parco illuminatori che verrà poi utilizzato nel corso della sessione pratica pomeridiana per la realizzazione della fotografia in un set di ripresa video.

Il Workshop è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che vogliano approfondire le tematiche riguardanti l’utilizzo della luce continua sia in fotografia che nel video.

VERRANNO TRATTATI I SEGUENTI ARGOMENTI:

• Analisi comparativa tra differenti tecnologie d’illuminazione (LED, Fluorescente, Scarica, Tungsteno).

• Valutazione sulla qualità della luce attraverso l’approfondimento di alcuni parametri, quali:
– Indice di Resa Cromatica
– Temperatura del Colore
– Rapporto Lumen/Watt (efficienza luminosa)
– Consumo di Corrente

• Prova pratica
Gli illuminatori ARRI che verranno presi in oggetto e utilizzati per la prova pratica sono i seguenti:
– LED: L7, L5, Caster
– Fluorescenza: Studio Cool
– Scarica: M8
– Tungsteno: T1, T2

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata all’evento CLICCANDO QUI o scrivendo a info@arri.it.

redazione milano