Meta, 27,9 miliardi di ricavi nel primo trimestre
AttualitàMediaSocial Media 4 Maggio 2022 Piero Ricca
Meta, la holding cui fa capo Facebook, chiude il primo trimestre con utili in ribasso rispetto allo scorso anno ma più alti delle attese del mercato.
L’utile netto è sceso a 7,46 miliardi, il 21% in meno rispetto ai 9,49 miliardi del primo trimestre del 2021, mentre le attese degli analisti erano di 7,1 miliardi.
Nel trimestre i ricavi sono stati di 27,9 miliardi di dollari, in crescita rispetto all’anno scorso del 7%, la più bassa da un decennio, soprattutto a causa del rallentamento degli introiti pubblicitari.
Il numero di utenti giornalieri attivi è salito a 1,96 miliardi: significativo dato di tenuta per il social di Mark Zuckerberg, che a febbraio aveva dichiarato il primo calo sui profili attivi.
Per il secondo trimestre Meta prevede ricavi fra i 28 e i 30 miliardi di dollari.
“Nel corso di questo trimestre abbiamo fatto progressi in numerose priorità chiave della compagnia e rimaniamo fiduciosi nelle opportunità e nella crescita che saranno sbloccate dalla nostra roadmap sul prodotto nel lungo termine”, ha dichiarato Zuckerberg.
Altri articoli correlati...
- Fujifilm svela lo sviluppo della sua camera cinematografica GFX ETERNA
- WEBINAR: come SMPTE ST2110 e NMOS spianano la strada all’IP Interoperabile
- Il futuro dei flussi di lavoro nelle redazioni
- Sony torna a EnergaCAMERIMAGE per presentare le novità di Cinema Line
- Blue Billboard aumenta la scalabilità con Xibo Signage e i display professionali BRAVIA di Sony
- Rapporto sulla Produzione Audiovisiva Nazionale