Newsbridge e Alpha Networks collaborano per la gestione video in cloud end-to-end e OTT Newsbridge e Alpha Networks collaborano per la gestione video in cloud end-to-end e OTT
I fornitori di piattaforme software Newsbridge e Alpha Networks hanno collaborato per offrire alle organizzazioni sportive e dei media una potente soluzione end-to-end per... Newsbridge e Alpha Networks collaborano per la gestione video in cloud end-to-end e OTT

I fornitori di piattaforme software Newsbridge e Alpha Networks hanno collaborato per offrire alle organizzazioni sportive e dei media una potente soluzione end-to-end per la gestione di video cloud e OTT.

La soluzione integrata per la produzione e la distribuzione di risorse di contenuti combina il Cloud Media Hub a tecnologia di indicizzazione in Intelligenza Artificale di Newsbridge con Bee di Alpha Networks, la piattaforma video in cloud live e on demand .
Quest’ultimo è stato rinominato in seguito all’acquisizione di Kinow da parte di Alpha Networks nel gennaio 2022 e ora fa parte del portafoglio di prodotti di Alpha Networks con il nuovo nome di “Bee propelled by Kinow”.

Le risorse multimediali live, in diretta o di archivio possono essere importate nel Newsbridge Media Hub con la sua trascrizione automatica, traduzione, indicizzazione basata sull’intelligenza artificiale, sottotitoli, strumenti di ritaglio video e collaborazione in tempo reale.

Il contenuto arricchito con i metadati viene quindi condiviso con la soluzione di streaming Bee. Attraverso l’integrazione delle due piattaforme, i clienti possono organizzare e proteggere i propri contenuti, impostare la giusta strategia di monetizzazione e decidere se trasmettere in live streaming o fornire video on-demand. Possono anche beneficiare di diverse funzionalità di streaming, tra cui l’automazione della trasmissione in diretta e la possibilità di pianificare più eventi dal vivo contemporaneamente.

Bee consente ai clienti di fornire i propri contenuti su qualsiasi schermo (web, mobile, smart TV, ecc.) e offre agli abbonati un’esperienza utente unica attraverso il ripristino della lettura, i filmati preferiti, i consigli basati sulle preferenze di visualizzazione, il pagamento in-app, ecc. Le organizzazioni sportive possono decidere di integrare altre funzionalità per interagire al meglio con gli abbonati in base alle loro specifiche esigenze di business. Tra queste funzionalità: i sistemi di filtro multi-criterio, la possibilità di visualizzare un calendario con tutti gli eventi imminenti e presentare statistiche in tempo reale (competizioni, squadre, giocatori). I clienti possono anche gestire i propri utenti, analizzare il proprio pubblico e l’attività commerciale.

Il CEO di Newsbridge, Philippe Petitpont, commenta: “Siamo entusiasti di offrire questo flusso di lavoro chiavi in ​​mano con Bee: arricchirà e aumenterà l’esperienza OTT degli spettatori. L’utilizzo dell’ AI di indicizzazione multimodale per rilevare persone, squadre, competizioni, loghi, contesto, scene e discorsi e la localizzazione dei contenuti con la traduzione, consente di pubblicare metadati di contenuti avanzati per gli abbonati. L’aumento del targeting e della personalizzazione equivale a un maggiore coinvolgimento del pubblico e, in definitiva, a maggiori entrate”.

Pierre Antoine, Managing Director della Kinow Business Unit di Alpha Networks ha commentato: “L’integrazione degli strumenti di produzione e distribuzione è spesso lunga, costosa e aumenta i rischi di problemi tecnici una volta che il servizio è attivo. Per questo abbiamo deciso di collaborare con Newsbridge: insieme ora siamo in grado di semplificare il flusso di lavoro e proporre una soluzione end-to-end completa, dalla produzione alla distribuzione.

La combinazione dello strumento di gestione delle risorse digitali di Newsbridge e della nostra soluzione di distribuzione OTT non richiede alcuna conoscenza tecnica specifica da parte dei nostri clienti, in modo che possano interagire con i loro fan e il pubblico quasi istantaneamente e risparmiare prezioso time-to-market!”

“Grazie all’integrazione di Newsbridge e Bee, i nostri clienti possono scegliere e fare affidamento sulle migliori soluzioni per lanciare piattaforme di streaming uniche. Possono competere nei loro mercati risparmiando tempo e denaro”.

Newsbridge è una piattaforma hub multimediale cloud per contenuti live e on-demand. Basato sull’intelligenza artificiale di indicizzazione multimodale e un approccio di indicizzazione basato sui dati, Newsbridge offre un accesso senza precedenti ai contenuti rilevando automaticamente volti, oggetti, loghi, testi scritti, trascrizioni audio e contesto semantico. Che si tratti di gestire e accedere a registrazioni live, ritaglio di momenti salienti, archiviazione per un utilizzo futuro, recupero di contenuti o presentazione e monetizzazione dei contenuti, la soluzione consente una gestione intelligente ed efficiente delle risorse multimediali.

Oggi la piattaforma Newsbridge è utilizzata da canali TV, agenzie di stampa, titolari di diritti sportivi, case di produzione, giornalisti, editori e archivisti di tutto il mondo per aumentare il flusso di lavoro di produzione e il ROI dei media.

L’altro partner è Alpha Networks, da quasi 15 anni fornitore leader di soluzioni software per il mercato globale della distribuzione video. Nel gennaio 2022 Alpha Networks ha acquisito Kinow, azienda francese specializzata nell’offerta di una piattaforma video OTT chiavi in ​​mano. Dopo l’acquisizione, Alpha Networks ha sfruttato la soluzione di streaming video SaaS di Kinow per consolidare un modello SaaS software-on-demand ed espanderlo su scala globale.

Con “Bee propelled by Kinow”, ci troviamo di fronte ad una soluzione chiavi in ​​mano per aiutare i produttori e distributori di contenuti, nonché le piccole e medie società di media, a lanciare e migliorare i propri contenuti in streaming live e on-demand (gratuiti o a pagamento). Inoltre, Bee si rivolge anche a mercati di nicchia, inclusi gli eventi, lo sport, l’intrattenimento e l’industria aziendale.

Per quanto riguarda il settore sportivo, Bee ha aiutato Decathlon a trasformare la propria piattaforma di lezioni sportive online per una migliore esperienza utente. Un’altra collaborazione importante è con la National Volleyball League (LNV) francese per la modernizzazione del loro servizio di streaming per creare una forte esperienza per i fan attraverso la trasmissione delle partite.

Dal 2015, Kinow ha distribuito oltre 300 piattaforme in tutto il mondo, tra i clienti troviamo Reworld Media, l’Académie des César, Mediawan, The European Handball Cup, Reed Exhibitions, il Festival International du Film d’Animation d’Annecy, LaCinetek, Tënk e molti altri .

redazione milano