Nello stand NewTek al NAB di Las Vegas, festa per la presentazione dei nuovi prodotti dedicati alle produzioni sportive. Si tratta di importanti upgrade...

Nello stand NewTek al NAB di Las Vegas, festa per la presentazione dei nuovi prodotti dedicati alle produzioni sportive. Si tratta di importanti upgrade per il 3Play4800 e del debutto del nuovo modello 440 e del multistandard 425, in vendita adesso a partire da 9.495 Euro.
A differenza dei sistemi di replay lineari con filiera basata su nastro, il prodotto 3Play si distingue per un’ampia gamma di possibilità di produzione integrate in grado di creare programmi sportivi dinamici che consentono una crescita di audience, percezione del brand e interazione con i social media – il tutto con lo “stile network” della trasmissione sportiva di alta professionalità.
“Mentre i produttori tradizionali continuano a proporre sistemi di replay carissimi che essenzialmente mimano ciò che si faceva con il nastro, noi sviluppiamo singoli sistemi integrati capaci di portare a termine lavori che normalmente richiederebbero dozzine di carissimi componenti separati e una ragguardevole squadra di produzione” – afferma Andrew Cross, chief technology officer di NewTek.

“3Play da parte sua permette a un singolo operatore di produrre contenuti che raggiungono lo spettatore a casa, sul campo e online, e genera quindi nuove possibilità di guadagno derivanti dalle varie destinazioni dei
contenuti prodotti. Inoltre, abbiamo reso il 3Play 425 largamente accessibile alle piccole aziende, squadre o scuole, di modo che anche produttori che in precedenza non potevano prendere in considerazione l’idea di fare del replay in stile network possono adesso entrare in gioco con risultati paragonabili a quelli delle grandi reti sportive.”

Il nuovo paradigma: Produzione sportiva integrata con 3Play 4800 e 3Play 440.
Contrariamente ai comuni replay server che affrontano semplicemente il singolo aspetto dei replays, i sistemi 3Play 4800 e 3Play 440 affrontano la produzione sportiva integrata con un approccio multiuso che riduce sensibilmente il numero di apparecchiature specializzate e di operatori individuali. Entrambi i sistemi offrono un’ampia gamma di capacità innovative per nuove soluzioni di filiera e di produzione, anche in situazioni dove non sono disponibili switcher di produzionevideo.

I sistemi 3Play 4800 e 3Play 440 sono inoltre ottimizzati per produttori con necessità specifiche. Aziende di broadcast, leghe sportive e grandi eventi possono facilmente integrare nei loro spazi un 3Play 4800: alloggia in rack 4U, accetta otto camera input e dispone di uscita dual-channel. Il nuovo 3Play 440 è da parte sua ideale per produzioni mobili e braodaster regionali, università, conferenze ed eventi di medie dimensioni con budget ridotto: alloggia in 2U, ha posto per quattro camera input ed esce in dual-channel.

redazione milano