Rumblefish parte per la Grande Guerra Rumblefish parte per la Grande Guerra
Rumblefish VFX e Massimo Germoglio, in qualità di Post-Production Executive Supervisor, sono stati scelti dalla produzione Cinema 11 ed Ipotesi Cinema, per il nuovo... Rumblefish parte per la Grande Guerra

Rumblefish VFX e Massimo Germoglio, in qualità di Post-Production Executive Supervisor, sono stati scelti dalla produzione Cinema 11 ed Ipotesi Cinema, per il nuovo film diretto dal maestro Ermanno Olmi e dal titolo provvisorio “15-18 L’Italia in Guerra”. La sceneggiatura originale è scritta da Ermanno Olmi in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale.
“Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri dell’inverno 1917 sugli Altipiani. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria,ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.”
Le riprese sono iniziate il 13 gennaio sull’Altopiano di Asiago e avranno la durata di 7 settimane. Il DoP Fabio Olmi dopo meticolosi test, per la qualità emersa, ha deciso di girare in pellicola 35MM. Rumblefish VFX seguirà tutta la post-produzione, dalla scansione, ai digital dailies in 2K, al conforming, fino alla correzione colore e la finalizzazione per i cinema.

redazione milano