Teradek lancia Bolt 4K LT MAX, video wireless con una portata di oltre 1,5 chilometri per video HDR 4K a 10 bit Teradek lancia Bolt 4K LT MAX, video wireless con una portata di oltre 1,5 chilometri per video HDR 4K a 10 bit
Sistema trasmettitore-ricevitore a lungo raggio, leggero, con ritardo vicino allo zero Teradek lancia Bolt 4K LT MAX, una soluzione video wireless 4K HDR con... Teradek lancia Bolt 4K LT MAX, video wireless con una portata di oltre 1,5 chilometri per video HDR 4K a 10 bit

Sistema trasmettitore-ricevitore a lungo raggio, leggero, con ritardo vicino allo zero

Teradek lancia Bolt 4K LT MAX, una soluzione video wireless 4K HDR con una portata di oltre 1500 metri, compatto e robusto. Bolt 4K LT MAX è l’ultima aggiunta alla pluripremiata famiglia Bolt 4K, alimentata dal rivoluzionario chipset Amimon 4K di terza generazione, ed è interoperabile con l’intera gamma di moduli monitor Bolt 4K, Bolt 4K LT e Bolt 4K.

“La linea Bolt 4K LT è al centro del monitoraggio dal vivo sul set di 4K e HDR, ma gli mancava una potenza a lungo raggio”, ha affermato Greg Smokler, GM di Cine Production presso Creative Solutions. “Abbiamo preso il contenitore del 4K LT e abbiamo inserito le incredibili prestazioni a lungo raggio del Bolt 4K MAX completo, ottenendo il perfetto equilibrio tra dimensioni e prestazioni”.

Con sede in California, la divisione Creative Solutions di Vitec Group progetta e produce per emittenti, società di produzione di film e video, creatori di contenuti indipendenti e imprese. Con i marchi Teradek, SmallHD, Wooden Camera, Amimon e Lightstream, i prodotti Creative Solutions sono utilizzati in tutto il mondo per sport, notizie, eventi dal vivo, produzione cinematografica e televisiva, streaming online e giochi.

Oltre all’aumento della portata rispetto al sistema Bolt 3000 della generazione precedente, anche la grafica di Bolt 4K LT rappresenta un balzo in avanti nelle prestazioni, consentendo finalmente il monitoraggio True HDR sul set. Con un chipset wireless riprogettato e un hardware RF che invia video 4:2:2 a 10 bit fino a 4Kp30 tramite HDMI e 1080p60 tramite SDI, Bolt 4K LT MAX offre immagini più nitide e dettagli cromatici più ricchi. Bolt 4K LT MAX contiene connettività integrata per dispositivi Android e iOS. L’app Bolt Manager consente un accoppiamento e una configurazione rapidi e una crittografia avanzata.

“Il nostro obiettivo con Bolt 4K LT MAX è fornire la soluzione video 4K HDR più compatta e a lungo raggio sul mercato”, ha affermato Smokler. “L’aumento della gamma, del design e della qualità dell’immagine è importante, ma per il futuro, l’interoperabilità e la sicurezza sono altrettanto importanti per il nostro settore. Questi dettagli sono in definitiva ciò che ispira fiducia e fiducia sia nei nostri clienti nuovi che in quelli di lunga data”.

redazione milano