Akamai è un fornitore leader di servizi cloud per la distribuzione, l’ottimizzazione e la protezione dei contenuti online.
Anche quest’anno, sarà presente ad IBC con uno stand (6.A15) per presentare una serie di novità pronte a rivoluzionare il futuro dell’online entertainment in alta definizione.
L’attuale Internet non è strutturata per poter gestire il sempre maggiore consumo di video online – e sempre maggiore qualità – conseguente sia all’aumento di dispositivi mobili sia all’offerta di contenuti 4K e Ultra HD. Se il settore non riuscirà a rispondere a questa domanda con azioni e tecnologie davvero innovative, il fenomeno del video online potrebbe potenzialmente creare un grave problema alla Internet mondiale.
Per affrontare queste sfide, Akamai ha in programma di introdurre nuove funzionalità che estenderanno la portata e la potenza della propria rete nelle case e nei dispositivi mobili degli utenti. Integrando la sua tecnologia nei router e nelle centraline domestiche, negli smartphone, nei tablet e in altri dispositivi collegati, Akamai potrà supportare i player del video online a fornire contenuti di qualità superiore a un pubblico più ampio e con una maggiore efficienza.
Altri articoli correlati...
Sony aggiungerà le riprese full-frame 24×36 mm al sistema di cineprese digitali VENICE
Aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione Digitale 2017-2018
L’anno d’oro di Zoom
CES di Las Vegas, dall’11 al 14 gennaio solo on line
RAI ed EBU collaborano con Rohde & Schwarz e Qualcomm per il 5G Broadcast durante l’Eurovision Song Contest
FCP-Assoradio: a settembre la raccolta pubblicitaria in crescita del 10,2%
redazione milano
Experience the Future of Broadcast, Exhibo con BV Media
2 Dicembre 2025 - 4 Dicembre 2025
Exhibo S.p.A. Via Leonardo da Vinci, 6 – Vedano al Lambro (MB)
















