Al via negli Usa Facebook News Al via negli Usa Facebook News
A fine ottobre è stata avviata negli Usa la nuova sezione di Facebook dedicata alle notizie. Si chiama News e per ora è in... Al via negli Usa Facebook News

A fine ottobre è stata avviata negli Usa la nuova sezione di Facebook dedicata alle notizie. Si chiama News e per ora è in fase di test su un gruppo di utenti, a cui fornirà notizie nazionali e locali in alcune aree metropolitane come New York e Los Angeles.
Facebook News si divide in sezioni tematiche per approfondire affari, intrattenimento, salute, sport, scienza e tecnologia. Propone inoltre le storie del giorno, selezionate da un gruppo di giornalisti. Consente pure una personalizzazione in base a cosa l’utente legge e condivide.

“Il nostro obiettivo è mettere in evidenza le testate che trattano un’ampio spettro di argomenti come scienza, intrattenimento e politica”, ha aggiunto Mark Zuckerberg sul suo profilo personale. “Il giornalismo è importante per la democrazia”, ha proseguito Zuckerberg, “ma Internet è stato dirompente per il tradizionale modello di business dei giornali. Credo che i principali servizi Internet abbiano oggi la responsabilità di collaborare con i media per costruire modelli sostenibili a lungo termine per finanziare questo importante lavoro”.

precedente
successivo

redazione milano