Al via Variety Italia, la bibbia del cinema Al via Variety Italia, la bibbia del cinema
A pubblicare l’edizione italiana del settimanale – prevista nei prossimi mesi – sarà Web Magazine Makers, joint venture editoriale creata da Luciano Bernardini de... Al via Variety Italia, la bibbia del cinema

A pubblicare l’edizione italiana del settimanale – prevista nei prossimi mesi – sarà Web Magazine Makers, joint venture editoriale creata da Luciano Bernardini de Pace in collaborazione con Portobello, società guidata dal ceo Pietro Peligra.

Il magazine avrà il suo debutto nel mondo digitale con un sito web e sarà attivo su tutte le piattaforme social in stretta collaborazione con la redazione americana guidata da Claudia Eller. Previsti anche un canale Podcast e una Web TV.
Il lancio fa parte di una strategia d’espansione internazionale della storica rivista di cinema e spettacolo, già alla seconda tappa dopo l’esordio in Cina all’inizio di quest’anno. Spiega, infatti, Michelle Sobrino-Stearns, group publisher director e chief revenue officer di Variety: “L’importante partnership con Web Magazine Makers ci permette di avere una nuova audience per i nostri contenuti e per gli eventi da noi organizzati in un territorio speciale come l’Italia”.
Variety Italia sarà produttore non solo di contenuti editoriali ma anche di eventi realizzati in concomitanza con manifestazioni a Venezia, Roma e Milano, oltre che in giro per l’Europa. In collaborazione con l’edizione americana, inoltre, la testata italiana pubblicherà contenuti in esclusiva e in anteprima sul mondo del cinema e delle serie televisive internazionali, con un accesso privilegiato a personaggi, notizie e al mondo del business.

redazione milano