All’italiano Lorenzo Tugnoli il Pulitzer per la fotografia  All’italiano Lorenzo Tugnoli il Pulitzer per la fotografia 
Il fotografo è stato premiato per aver documentato la tragedia della fame nello Yemen devastato dalla guerra. Il suo fotoreportage è stato pubblicato dal... All’italiano Lorenzo Tugnoli il Pulitzer per la fotografia 

Il fotografo è stato premiato per aver documentato la tragedia della fame nello Yemen devastato dalla guerra. Il suo fotoreportage è stato pubblicato dal Washington Post. Rappresentato dall’agenzia Contrasto, Lorenzo Tugnoli è originario di Lugo e vive a Beirut, in Libano. Lavora su vari fronti del Medio Oriente e in Asia.
Il New York Times e il Wall Street Journal hanno vinto il premio Pulitzer 2019 per le loro inchieste sul presidente Donald Trump e la sua famiglia. Il Nyt si è aggiudicato il riconoscimento per la sua indagine sulla ricchezza dei Trump, mentre il Wsj per la copertura della vicenda dei pagamenti per silenziare le due donne che sostenevano di aver avuto una relazione con il presidente USA. Un altro premio è stato assegnato al giornale Sun Sentinel di South Florida per la copertura della strage nella Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland.

https://www.lorenzotugnoli.com
https://www.pulitzer.org

 

precedente
successivo

redazione milano