Anton/Bauer lancia la serie Dionic 26V per luci e camere cinema Anton/Bauer lancia la serie Dionic 26V per luci e camere cinema
Anton/Bauer ha di recente presentato la serie di batterie per cinema DIONIC® 26V. Sviluppate per i cineasti, le strutture di noleggio e i creatori... Anton/Bauer lancia la serie Dionic 26V per luci e camere cinema

Anton/Bauer ha di recente presentato la serie di batterie per cinema DIONIC® 26V. Sviluppate per i cineasti, le strutture di noleggio e i creatori di contenuti, queste batterie agli ioni di litio da 26 V offrono fino a 240 wattora di potenza affidabile, sicura ed efficiente per camere cinematografiche ad alta potenza e luci a LED.
Con il nuovo supporto Gold Mount® Plus di Anton / Bauer, la gamma DIONIC 26V include batterie da 98 wattora e 240 wattora, oltre a un caricabatterie quad, uno scaricatore quad e una gamma di piastre di montaggio per il collegamento alle migliori telecamere e apparecchi di illuminazione a LED.

La serie DIONIC 26V è stata progettata per pilotare telecamere cinematografiche ad alta potenza come ARRI Alexa LF, SXT e 65, e supporta anche l’alimentazione mobile per i pannelli LED più diffusi, inclusi i pannelli Gemini Soft Litepanels e la serie SkyPanel di ARRI.

Con il loro peso più leggero e il fattore di forma più compatto, le batterie DIONIC da 26 V offrono una maggiore mobilità per gli operatori e una maggiore versatilità per il posizionamento dei LED su fonti di alimentazione come batterie CA o di tipo a blocchi.
Le batterie DIONIC da 26 V possono essere utilizzate come soluzione di alimentazione di backup sostituibile a caldo per dispositivi che utilizzano l’alimentazione CA, ad esempio batterie di tipo VCLX a blocco, eliminando la necessità di spegnere telecamere o LED per cambiare le fonti di alimentazione.

Il caricabatterie DIONIC da 26 V offre una ricarica rapida sia per le batterie da 14,4 V che per 26 V – caricando i 98 wattora in circa 1,5 ore e i 240 wattora in circa 3,5 ore – un netto contrasto con le batterie a doppia tensione o ibride che richiedono fino a due o tre volte questo tempo di ricarica.
La serie DIONIC 26 V offre anche una soluzione a doppia staffa che consente fino a 480 wattora di potenza (combinando due batterie DIONIC 26 V 240), offrendo molte ore di potenza di illuminazione libera per i pannelli a LED.

Come le altre batterie della famiglia di prodotti DIONIC Anton / Bauer, la serie DIONIC 26V è caratterizzata da una struttura in policarbonato ABS ad altissima resistenza che protegge la batteria e garantisce le massime prestazioni anche nelle condizioni più difficili, tra cui caldo, umidità e freddo estremi.
La configurazione nativa a 26 V della batteria bilancia l’utilizzo delle celle e riduce il numero di circuiti stampati sopra le celle per ridurre il calore e la massima durata del ciclo di vita.
Di conseguenza, le batterie possono essere ricaricate molte più volte rispetto ad altre batterie per un ritorno sull’investimento superiore.

L’indicatore LCD incorporato del DIONIC 26V offre agli utenti la sicurezza di sapere, al minuto, il tempo di funzionamento esatto e la potenza disponibile rimanente per la camera e gli accessori alimentati. Inoltre, la serie DIONIC 26V introduce un nuovissimo supporto Gold Mount Plus che non solo garantisce una connessione duratura e sicura della batteria, ma impedisce anche agli utenti di collegare una batteria da 26 V direttamente a una fotocamera o accessorio da 14,4 V.
La batteria DIONIC da 26 V da 98 watt ora è certificata IATA, il che rende più facile l’imballaggio, il trasporto e il trasporto in aereo rispetto alle batterie legate a blocchi.

precedente
successivo

Roberto Landini