

Banijay acquisirà Sony Pictures Television Germany
CANALI TVMediaProduzione VideoProgrammi Tv 28 Luglio 2022 redazione milano

Il gruppo di produzione Banijay acquisirà Sony Pictures Television Germany da Sony Pictures Television. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.
Guidata da Astrid Quentell e Mirek Nitsch, che rimarranno in carica, l’azienda, che presto cambierà nome, entrerà a far parte del portafoglio di marchi di Banijay Germania. L’accordo, che è soggetto alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione normativa, amplierà la sua offerta locale e vedrà la proprietà intellettuale esistente unirsi al catalogo di 130.000 ore del gruppo globale.
Con sede a Colonia e attiva da oltre 25 anni, Sony Pictures Television Germany è diventata la sede di popolari formati di intrattenimento e produzioni sceneggiate come la pluripremiata serie Die Höhle der Löwen (su VOX dal 2014), Der Lehrer (9 stagioni su RTL ), e la serie poliziesca della ZDF Heldt.
“È con grande piacere che do il benvenuto ad Astrid, Mirek e al loro team nella famiglia Banijay! Con i suoi marchi di forte formato e gli alti valori di produzione, l’entità si inserisce sicuramente perfettamente nel nostro gruppo. Abbiamo sempre creduto nel mantenere l’indipendenza e l’individualità delle nostre etichette per plasmare insieme il futuro dell’intrattenimento e, con il potere di questo gruppo alle spalle, abbiamo piena fiducia che l’azienda prospererà nella sua nuova casa”, ha affermato Marcus Wolter, CEO, Banijay Germania.
Marco Bassetti, CEO, Banijay ha aggiunto: “Talento, talento, talento: la nostra priorità e al centro del nostro gruppo. Da talenti brillanti nascono idee brillanti e, nel far crescere il nostro collettivo, ci sforziamo di rafforzare ulteriormente il nostro portafoglio di produzioni multigenere di livello mondiale. Con Astrid e Mirek, abbiamo un duo collaudato in grado di sviluppare spettacoli di alta qualità che prosperano a livello locale e hanno l’universalità per attingere al pubblico a livello globale. Sono un’aggiunta molto gradita e gratuita alla nostra operazione tedesca guidata da esperti”.
Banijay Germany è stata fondata nel 2018 da Marcus Wolter e dal gruppo di produzione francese Banijay. Insieme, più di 1.200 dipendenti sviluppano, creano e producono una vasta gamma di formati di intrattenimento in tutti i generi con titoli tra cui Tatort Dresden, Schlag den Star (Beat the Star), TV Total, Wer wird Millionär? (Chi vuol essere milionario?), Promi Big Brother (Celebrity Big Brother).